header logo

Scontro diretto tra Monza e Como alle ore 15:00. Derby lombardo tra brianzoli, alla disperata ricerca di punti, e lariani, in cerca invece di conferme e punti salvezza.

La partita

Iniziano bene i brianzoli che riescono ad andare in vantaggio al 5' minuto con il gol di Dany Mota, che approfitta delle incertezze difensive di Kempf per rubare palla ed insaccarla alle spalle di Butez.

La maggior qualità della compagine guidata da Fabregas però, permette ai lariani di trovare prima il pareggio con un gran gol di Ikoné che dribbla due avversari insaccando la palla in gol, per poi ribaltarla completamente con il solito Assane Diao, che al 39' sigla il suo sesto gol con la maglia del Como sfruttando una brutta giocata difensiva di Pereira.

Alessandro Nesta

Nel secondo tempo c'è poco spazio per lo spettacolo, con il Monza sembra ormai arreso al suo destino. C'è anche il tempo per il primo gol di Vojvoda con la maglia dei lariani che sigla l'1 a 3 al 51' con una gran botta dal limite

La vittoria dei lariani sa tanto di colpo salvezza per la compagine di Fabregas, ma anche di cadetteria per gli avversari brianzoli, sempre più ultimi con una giornata in meno da giocare in Serie A.

PL Talk: parliamo del Lecce 5 volte a settimana! Seguici su Twitch
Schira: “L’Inter su Krstovic. I nerazzurri pronti a girare al Lecce una punta”

💬 Commenti