Coppitelli: "Nei grandi palcoscenici i ragazzi si esaltano: mi aspetto una bella partita"
L'allenatore della Primavera ha parlato alla vigilia della sfida casalinga contro l'Inter
In occasione della gara Lecce - Inter, valevole per la 15ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM, in programma sabato 22 dicembre alle ore 12:30 presso il Deghi Sport Center di San Pietro in Lama (LE), l'accesso del pubblico sarà libero fino ad esaurimento della capienza dell'impianto sportivo (485 posti).
Mister Federico Coppitelli è stato intervistato alla vigilia della partita di campionato contro i nerazzurri. Il suo Lecce arriva da due vittorie di fila e sembra abbia trovato la quadra dopo un paio di mesi difficili.
Il successo contro la Fiorentina
Una vittoria convincente che ci lascia grande soddisfazione. È stata una partita piena, completa: questo ci dà buone sensazioni. Stiamo avendo finalmente il riscontro del campo e non prendiamo gol da due gare. Prestazione e risultato che mi auguro ci dia la giusta fiducia per continuare la nostra crescita.
Ora c'è l'Inter
È chiaro che sarà la partita più difficile in questo momento, l'Inter non ha mai perso. Noi abbiamo tanti ragazzi che in questi palcoscenici si esaltano: mi aspetto una prestazione di livello dato che siamo in un ottimo momento.
Poi sosta e calciomercato
Bella domanda perché chiaramente il mercato sarà un momento un po' complesso. Siamo riusciti dopo un paio di mesi ad allineare sia le motivazioni di chi è rimasto sia la mentalità di chi è arrivato. C'è voluto del tempo. Leggo e ascolto: mi dispiace se vengono sminuiti i meriti dei ragazzi nuovi. Può sembrare che Borbei e Corfitzen abbiano cambiato marcia, ma è da segnalare la crescita di giocatori come Pacia, Agrimi, Gromek, Minerva, Addo… ragazzi che hanno lavorato a cui vanno riconosciuti meriti. Mi piacerebbe questo momento di forma continuasse a lungo, ma ora ci saranno sosta e mercato. Mi auguro che chi è qui non perda questa strada come è stato lo scorso anno.