header logo

Dopo la vittoria meritata e sofferta per 2-1 contro il Monza, l’allenatore giallorosso, Marco Giampaolo è stato intervistato nel post-partita da DAZN e ha commentato la prestazione della squadra:

”Vittoria sofferta”

Vittoria meritata e sofferta. Sofferta perché in queste partite si soffre. Potevamo andare sul 2-0 e metterla su un binario diverso, e invece siamo stati sempre lì. Poi il Monza è una squadra per impensierirti. Però si tratta di una vittoria importante e pesante, abbiamo aggiunto un pezzo.
Il primo tempo abbiamo giocato bene, abbiamo giocato in verticale, abbiamo proposto qualcosa e creato tante occasioni da gol. Poi il secondo tempo siamo partiti un po’ sottotono, forse siamo calati dopo aver speso tantissimo per non far giocare il Monza, siamo stati bravi a soffrire, ci siamo arrangiati come potevamo, cercando di mettere un po’ di fisicità e un po’ di qualità.

Su Krstovic e Dorgu…

 Krstovic è stato bravo perché comunque aveva sbagliato il rigore e lui come Dorgu si sono presi la squadra sulle spalle. Chi gioca sbaglia, chi non gioca non sbaglia.  

Sugli infortuni…

Avevamo emergenza e abbiamo emergenza a causa degli infortuni, dobbiamo recuperare qualche giocatore al più presto, perché poi avrei potuto fare qualcosa di diverso durante la gara. Quindi dobbiamo recuperare pezzi importanti, faccio riferimento a Gallo e di Gaspar invece non conosco i tempi di recupero.
Il Lecce ha giocato al 100% delle possibilità, non ci sono state cose che non mi sono piaciute, poi è ovvio che tutti possono sbagliare.
Questa vittoria non cambia niente perché dobbiamo migliorare sul piano del gioco e sul piano tecnico. C’è tanto da fare, questi sono 3 punti che ci fanno respirare e che ci fanno stare meno in apnea , però bisogna essere consapevoli che in quella zona fino alla fine sarà così.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Krstovic a DAZN: "Primo tempo bellissimo. Ho sbagliato il rigore, però.."

💬 Commenti