L'AIA non ferma Bonacina: ecco dove è stato designato

L'arbitro di Lecce-Udinese è presente nelle designazioni della ventisettesima giornata di Serie A
Sono stati giorni difficili questi per il Lecce, che si è visto assegnare un calcio di rigore fin dall'inizio apparso come molto dubbio, cosa poi confermata dalla stessa AIA durante Open VAR.
Non solo, perché durante la stessa partita, l'arbitro Bonacina, protagonista in negativo insieme al VAR Guida, ha deciso di non estrarre il secondo cartellino su Payero, complicando ancora di più la gara dei giallorossi.
Come se non bastasse, nella stessa giornata una diretta rivale, il Parma, è stata favorita da due errori arbitrali, di cui uno anche in questo caso riconosciuto come tale dall'AIA.

Cos'è successo
Protagonista dell'episodio controverso in Lecce-Udinese è stato Gaby Jean che, nel tentativo di allontanare il pallone dall'area di rigore, riuscendoci, ha colpito involontariamente al volto Lovric, sbucato all'improvviso alle sue spalle.
L'arbitro Bonacina, in un primo momento, ha lasciato proseguire il gioco, ma su segnalazione del VAR è stato richiamato per una revisione. Dopo un rapido controllo, tra lo sgomento degli stessi telecronisti, ha deciso di assegnare il calcio di rigore.