Gol Scudetto e mancato rinnovo, ma che fine ha fatto Emin Hasic?
Il giovane difensore aveva segnato la rete decisiva per il titolo contro la Fiorentina
Lo abbiamo lasciato che ancora festeggiava il gol decisivo segnato nella finale Scudetto contro la Fiorentina, in un Lecce Primavera che aveva ottenuto il titolo grazie ad un gruppo fantastico guidato da mister Federico Coppitelli.
Poi, nella scorsa estate, non lo abbiamo più visto. Il Lecce ha deciso di non rinnovare il suo contratto ed il difensore centrale è andato via, tra qualche rimpianto e tanta voglia di ricominciare una nuova avventura con una nuova maglia, lontano dal Salento.
Di chi stiamo parlando?
Stiamo parlando di Emin Hasic, centrale svedese classe 2003 che, ormai due stagioni fa, sembrava potesse rappresentare il futuro del Lecce in quel ruolo e che, invece, è andato via dal Salento dopo il mancato rinnovo con il club giallorosso.
Hasic è un difensore completo: forte fisicamente, abile nel colpo di testa e con un ottimo senso dell’anticipo che gli ha permesso di giganteggiare in Primavera 1 contro i suoi pari età. Deve migliorare nella fase di impostazione ma il tempo è della sua parte.
E adesso?
Dopo il mancato rinnovo con il Lecce, Hasic è tornato in patria ed ha vestito la maglia del Varnamo, squadra che in questa stagione partecipa alla prima divisione svedese. Fino ad ora ha giocato poco, per un totale di 14 partite e 754’ minuti, con all’attivo anche 3 cartellini gialli.
Alla sua età ha ancora ampi margini di miglioramento e la possibilità di ritornare in un campionato di livello superiore rispetto a quello svedese. In Primavera ha dimostrato di poter fare la differenza sia nella sua area, grazie a le ottime caratteristiche fisiche che lo contraddistinguono, ed in quella avversaria, indimenticabile il gol siglato nella finale contro la Fiorentina.
Adesso tocca a lui prendere il mano la sua carriera e scrivere un futuro da protagonista nel mondo del calcio.