Il mercato delle avversarie: primo colpo del Cagliari, il Monza manda via tutti
La sessione invernale di calciomercato è iniziata da pochissimo, ma sono già tante le trattative e le ufficialità delle varie squadre
Il calciomercato è entrato nel vivo, e le squadre iniziano a ufficializzare i primi colpi. Nel pomeriggio di ieri è arrivata la notizia dell'acquisto in prestito di Karlsson da parte del Lecce. Ma, oltre ai giallorossi, anche le altre concorrenti si stanno muovendo in maniera importante a gennaio, alcune per rinforzare la rosa e colmare le lacune, altri per mandare via i giocatori che non stanno trovando spazio
Cagliari: in definizione l'arrivo di Caprile
Una delle squadre che sta per ufficializzare un colpo di mercato è il Cagliari di Nicola. La squadra sarda ha un problema con i portieri: infatti, nè Scuffet nè Sherri hanno dato le giuste garanzie all'allenatore. Per questo il presidente Giulini si sta muovendo sul mercato e sta definendo lo scambio con il Napoli tra Scuffet, che andrebbe a fare il secondo portiere con Conte, e Caprile, che diventerebbe così il portiere titolare della squadra isolana.
Ma non è finita qui. Infatti, è di queste ore il ritorno in Sardegna di Marko Rog, centrocampista svincolato che ha già giocato con il Cagliari, nella stagione 2019/2020. Tra le trattative in entrata c'è anche Shomurodov, che interessa anche a Venezia ed Empoli.
Rivoluzione Monza
Una delle squadre più attive è sicuramente il Monza di Galliani. La squadra lombarda si trova all'ultimo posto in solitaria e ha una grande necessità di rinforzare la propria rosa. In queste ore è ufficiale il ritorno in brianza di Akpa Akpro, centrocampista che nella Lazio non sta trovando spazio con Baroni ed è stato ceduto in prestito per sei mesi. Tra le altre trattative in entrata c'è anche quella di Casadei, che nelle scorse settimane sembrava in dirittura d'arrivo, ma ora si sono inserite tante altre squadre, come Torino e Napoli.
La vera rivoluzione però è in uscita: infatti, sono tantissimi gli esuberi del Monza che saranno rimpiazzati. Tra questi troviamo: Valoti e Petagna, vicini alla Sampdoria; Diaw, proposto al Pescara; Ciurria, proposto al Pisa; Caldirola, ad un passo dal Venezia.
Oltre ai tanti esuberi, il Monza sta per cedere anche un titolarissimo: Pablo Marì, molto vicino alla Fiorentina. Tra i giocatori del Monza che hanno richieste c'è anche Bondo, ma, a detta di Galliani, a gennaio non si muove.
Il mercato delle altre
Anche se le più attive al momento sono Cagliari e Monza, pure le altre pretendenti si stanno muovendo. Il Como è a un passo da Diao del Betis (pagato 11 milioni) e tratta Rafa Marin; il Parma è molto vicino a Wagner (terzino della MLS) e Løvik, terzino norvegese che arriva dal Molde per 6 milioni di euro. La squadra ducale punta anche a: Okoly, in uscita dal Leicester; Maggiore della Salernitana e Vogliacco, su cui c'è la concorrenza anche del Venezia. La squadra lagunare, intanto, ha acquistato Zerbin, come annunciato anche dal suo procuratore. Ancora fermo è invece il Verona, a causa delle vicende societarie (è previsto il passaggio di proprietà alla Presidio Investors)