Alla scoperta dell'U.S. Saval Maddalena, il primo club che affronterà il Lecce quest'anno
La formazione veneta ha vinto lo scorso anno il campionato di terza categoria
Come ben sapete, i giallorossi il 14 luglio partiranno alla volta dell’Austria e saranno ospiti della località austriaca Neustift im Stubaital, comune situato nel distretto tirolese di Innsbruck-Land fino al prossimo 28 luglio 2024. Il gruppo squadra alloggerà presso l’Hotel Milderer Hof, mentre le sedute di allenamento si svolgeranno presso il SSV Neustift - Stadion.
Le amichevoli precampionato del Lecce
Negli scorsi giorni il Lecce ha ufficializzato un'amichevole a tutti gli effetti di lusso, dato che giocherà contro i campioni di Turchia del Galatasaray, squadra che ha totalizzato 102 punti e vanta in rosa vecchie conoscenze del calcio italiano come Icardi.
Singolare quanto avvenuto lo scorso lunedì, quando l'Huddersfield Town (club di terza serie inglese) ha annunciato un test contro i giallorossi: news che non trova riscontri in Italia.
Il vero secondo impegno estivo (primo in ordine cronologico) è stato comunicato dal Lecce pochi minuti fa:
L’U.S. Lecce comunica che è stato definito il primo test d’allenamento che i giallorossi disputeranno durante la fase del ritiro precampionato di Neustift (14 - 28 luglio). Mercoledì 17 luglio, alle ore 17:00, presso il SSV Neustift – Stadion, i ragazzi di mister Gotti affronteranno l’U.S. Saval Maddalena.
Come già comunicato in precedenza, mercoledì 24 luglio alle ore 19:30 i giallorossi affronteranno, alla Raiffeisen Arena di Linz (Austria), il Galatasaray (in ambito dell’Upper Austria Summer Series ospitate dal LASK).
Che squadra è l’U.S. Saval Maddalena?
Innanzitutto, partiamo col dire che il presidente di questa compagine veneta è salentino ed ha spinto parecchio affinchè si svolgesse questa prestigiosa amichevole tra la sua squadra ed il Lecce.
La squadra è nata nel 1999 a seguito della scissione dell’US Maddalena Mazza (dal nome di una delle parrocchie del quartiere) e prende il nome dal quartiere Saval, situato nella zona nord-ovest di Verona.
Questa società nata recentemente è affiliata dell’Hellas Verona, la prima squadra della città, e nell’ultima stagione ha vinto il Girone A del campionato di terza categoria veronese, conquistando il primo posto grazie ai 63 punti totalizzati in 30 gare, con sole 5 sconfitte al passivo.
Di sicuro per i ragazzi che indossano la maglia dell’U.S. Saval Maddalena quella del 17 luglio sarà una giornata irripetibile, nella quale affronteranno calciatori professionisti di Serie A alla loro prima uscita stagioale.
Per Gotti e per tutti i tifosi giallorossi, invece, sarà l’occasione giusta per vedere all’opera i 4 nuovi acquisti già portati nel Salento da Pantaleo Corvino.