header logo

Il Lecce di mister Gotti continua in Austria la sua preparazione in vista dell'inizio del prossimo campionato di Serie A. I giallorossi affronteranno in amichevole l'Huddersfield, il prossimo 28 luglio, prima di fare ritorno nel Salento. Dopo di che, secondo quanto riportato da un comunicato ufficiale del club di via Colonnello Costadura, se la vedranno in un doppio confronto:

Contestualmente si comunica che domenica 4 agosto è in programma una doppia amichevole internazionale con l’OGC Nizza. L’orario della seconda gara è stato determinato al fine di permettere il rientro alla squadra francese nella stessa giornata del 4 agosto.

Si comincia, pertanto, alle ore 10:30 al Deghi Sport Center di San Pietro in Lama e si finirà, con il secondo confronto, alle ore 17:00 al Via del Mare.

Nizza, un altro confronto prestigioso

persson blin ritiro

In questa prima fase pre-stagionale, i giallorossi hanno avuto l'occasione di affrontare diverse compagini prestigiose. Tra tutte, sicuramente, il Galatasaray. 

Il Nizza, però, rappresenta certamente un altro banco di prova molto interessante: un avversario ostico che ha raggiunto, nell'ultima stagione, il quinto posto di Ligue 1, qualificandosi in Europa League con alla guida il tecnico italiano Francesco Farioli, oggi in forza all'Ajax. 

Il Nizza rappresenta una delle squadre storiche e di maggior prestigio del campionato francese, basti pensare che il suo palmares vanta ben 3 coppe francesi e una supercoppa nazionale.

Le amichevoli disputate 

Nel momento in cui stiamo scrivendo, gli Aquilotti hanno giocato due amichevoli: la prima contro il Lausanne (squadra di massima divisione svizzera), terminata con il risultato di 2-2 e un'altra contro il Leganés (formazione del campionato di Liga), terminata anch'essa con il risultato di 2-2.

Infine, dopo il doppio confronto con i salentini, affronteranno l'Ipswich (formazione di Premier League), il prossimo 10 agosto, prima dell'esordio in campionato contro l'Auxerre. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Sticchi Damiani: "Abbiamo fatto 4 operazioni brillanti, ma non ci fermeremo qui"

💬 Commenti