header logo

Lassana Coulibaly è stato presentato ufficialmente nella sala stampa dello stadio “Via del Mare”. Queste le prime dichiarazioni del nuovo centrocampista del Lecce.

Corvino presenta Coulibaly

Oggi presentiamo un calciatore che tutti conosciamo per quelle che sono le sue vere caratteristiche. Quando arriva un calciatore che viene da lontano cerchiamo di precisare le sue caratteristiche, in questo caso non c'è bisogno. Gioca con la nazionale maliana, ha totalizzato presenze in Serie A, Ligue 1, campionato scozzese e campionato belga. Vanta anche apparizioni in Europa League. Si tratta di un profilo conosciuto.

Corvino spiega la scelta

I nuovi acquisti sono scelte condivise con l'allenatore. Abbiamo pensato con Gotti di prendere Coulibaly, che per me non era un calciatore nuovo. Quando l'ho chiamato mi ha detto che conservava i video che gli mandai quattro anni fa per portarlo a Lecce. E' un centrocampista muscolare, di gamba, è bravo dietro la linea della palla ma forse può essere ancor più importante sopra la linea della palla grazie al suo dinamismo. Racchiudo le sue caratteristiche nel termine "tuttocampista". Si tratta di un ragazzo straordinario sotto l'aspetto comportamentale, diversamente da quello che qualcuno può pensare, alle volte escono notizie non veritiere. 

Coulibaly si descrive 

Tutto quello che ha detto il direttore è vero, sia dentro che fuori dal campo. Per me è importante lavorare duramente ogni giorno e farmi conoscere al di fuori, non solo dal punto di vista calcistico ma anche umano.

Coulibaly su Gotti

Lo conoscevo prima di venire qui, è importante capire il sistema di gioco per capire le possibilità di adattamento. Abbiamo parlato con il mister e con il direttore Corvino della mia posizione sul campo. 

Coulibaly sull'Atalanta 

Fisicamente non sono ancora allo stesso livello degli altri compagni, non avendo giocato tante amichevoli come loro, non conoscendo ancora il mio futuro volevo evitare infortuni. Con l'Atalanta sarà una sfida difficile ma vogliamo giocare bene di squadra, il mister farà le sue scelte.

Coulibaly su Lecce

Ho già giocato in questo stadio da avversario, i tifosi sono fantastici. Giocare qui non è facile per gli avversari, conosco bene l'atmosfera che si respira. I nostri tifosi saranno fondamentali per rincorrere la salvezza. 

Coulibaly sul segreto per la salvezza

Il segreto è il lavoro, non bisogna mai mollare e seguire le indicazioni dell'allenatore. 

Coulibaly sull'ultimo anno a Salerno

Lo scorso anno per me è stato difficile. Ma il passato è passato, ora sono concentrato solo sul presente e sul Lecce. La cosa importante è l'unione del gruppo, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Anche nei momenti negativi bisogna restare uniti. 

Coulibaly sulla scelta di Lecce

Mi seguivano diversi club, ma il direttore Corvino mi conosceva già prima che arrivassi in Italia. Mi ha convinto a venire qui l'ambiente, per me la mia famiglia viene prima di tutto e loro erano molto stanchi per quanto successo la scorsa stagione. Mi ha convinto l'atmosfera che si respira qui a Lecce.

Corvino precisa sulla trattativa

Quando abbiamo parlato con Coulibaly per venire qui a Lecce c'era sua moglie che era più propensa a rientrare in Francia. Il tentennamento era dovuto a questo. Poi ho parlato con la signora, le ho spiegato dove sarebbe venuta a vivere e ha riposto la fiducia in noi. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Persson saluta il Lecce: andrà al Värnamo. Ecco tutti i dettagli del trasferimento

💬 Commenti