Doppio colpo, da Torino sono certi: "Gendrey prima scelta, piace Baschirotto"
A pochi giorni dal ritiro i granata si muovono per rafforzare la rosa di Vanoli. Piaccioni i due giallorossi
Non solo Baschirotto, piace Gendrey
Il Torino continua a muoversi in tutto il perimetro della zona difensiva e continua anche ad aggiornare la lista della spesa.
L'ultimo obiettivo è Valentin Gendrey, giocatore classe 2000 che il Lecce, grazie al fiuto dell'esperto Pantaleo Corvino, tre anni fa ha prelevato dall'Amiens per 300 mila euro e adesso lo vuole rivendere a 6/7 milioni.
L'ex dell'Under 21 francese in Salento si è conquistato subito un posto da titolare e nell'ultimo anno grazie ad un ulteriore step di crescita ha ottenuto anche il prolungamento del contratto. Gioca prevalentemente terzino sulla corsia di destra, ma è stato impiegato anche in mezzo.
Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, lo scorso aprile parlò ai microfoni di Sportitalia delle prestazioni e del futuro del suo assistito con la maglia del Lecce, dicendosi felice del rendimento del terzino francese. Ecco di seguito le sue parole:
Sente la fiducia del club, è un ragazzo affidabile che sta raccogliendo i frutti di ciò che ha seminato. È uno degli esterni più affidabili della Serie A, a livello difensivo in Serie A ci sono pochi giocatori al suo livello. Anche giocatori forti come Leao e Kvaratskhelia hanno faticato con lui.
Offerte da valutare
Sicuramente se arrivasse una grande offerta sarà presa in considerazione dal Lecce, poi dopo c’è da vedere da dove arriverà e se questa dovesse soddisfare i dirigenti giallorossi.