Ecco l'offerta rifiutata da Blin: i club su di lui e cosa offrono
Il centrocampista francese è comunque legato alla piazza, ma oramai da troppo tempo aveva rifiutato il rinnovo del contratto
Alexis Blin è stata la chiave per raggiungere gli ultimi tre anni di obiettivi stagionali dei giallorossi. Partito sempre in panchina, il centrocampista francese ha finito la stagione da titolare indiscusso contribuendo notevolmente a portare i salentini dalla B alla A per poi condurli alle due salvezze consecutive con Baroni e Gotti.
Sembrava trovarsi anche molto bene a Lecce, ricordate tutti il video per la TV francese con cui decantava le bellezze della città.
I cerca di un progetto che lo facesse sentire importante
Blin per il Lecce è sempre stato importante. Anzi, fondamentale. Uno di quei giocatori che dalla panchina avrebbero risolto qualsiasi difficoltà. Il Lecce voleva tenerlo con sé per altre stagioni perché di calciatori così silenziosi, costanti, educati, seri, non se ne trovano in giro.
Il Lecce ha proposto a Blin un rinnovo triennale da circa 350mila euro a stagione. Una big di cadetteria, invece, ha messo sul tavolo circa 500mila euro più bonus, sempre per tre anni.
Il Lecce come contropartita dovrebbe avere un milione di euro, costo del cartellino ad undici mesi dalla scadenza del contratto.
Blin finirà dunque in Serie B, dove Corvino ha trovato società come Palermo e Salernitana in grado di garantirgli un contratto con importi superiori e un posto da titolare.