header logo

Saranno diramati venerdì 30 agosto i convocati del ct della Nazionale, Luciano Spalletti, per il doppio impegno di Nations League contro Francia e Israele del 6 e 9 settembre. Domenica 1 settembre la Nazionale si radunerà al Centro Tecnico federale di Coverciano, dove gli Azzurri lavoreranno fino a giovedì, quando è prevista la partenza per Parigi. 

Venerdì 6 settembre la sfida con la Francia e la mattina seguente trasferimento a Budapest da dove, al termine della gara, si rientrerà in Italia (Milano e Roma). Gli Azzurri, finalisti nelle ultime due edizioni, sono inseriti nel Gruppo 2 della Lega A con Francia, Belgio e Israele. 

Le avversarie

Tre avversarie, di fronte nelle 6 gare in programma tra settembre e novembre: le prime si qualificano per i quarti di finale, un nuovo step inserito da quest'anno prima di accedere alle Finals; la terza sarà costretta al play out con una squadra della Lega B (quarti e play out tra il 20 e il 25 marzo 2025) e la quarta retrocederà nella Lega B. Appuntamento con le Finali dal 4 all'8 giugno 2025. 

Luciano Spalletti

Italia, Spalletti prepara la Nations League: le conferme e i tagli

Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport Tonali e Zaniolo sono pronti a a tornare mentre vanno verso la non convocazione Chiesa, Jorginho e Mancini. Spazio anche a Ricci, così come a Lucca e Cristante. Verso la conferma anche Zaccagni oltre a Raspadori e Retegui.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Atalanta, Gasperini blinda la porta: via Musso dentro un big portoghese

💬 Commenti (1)