Flavio Briatore fa un passo indietro: “Tornerò a investire a Lecce e nel Salento”
Le parole dell’imprenditore piemontese sono arrivate dopo un colloquio telefonico con la sindaca Adriana Poli Bortone
Flavio Briatore tornerà ad investire nel Salento. Dopo la delusione del progetto Twiga a Otranto, il ricco imprenditore di fama mondiale aveva sfogato la sua rabbia con un video su Instagram, in cui aveva promesso di non investire più nel Salento. Il video denuncia è diventato in poche ore virale e anche la sindaca di Lecce Adriana Poli Bortone ha espresso alcune riflessioni sulla vicenda.
La prima cittadina del capoluogo salentino si è schierata sin da subito al fianco di Briatore. Per cercare di ritrovare un dialogo, Adriana Poli Bortone ha voluto invitare nuovamente l’imprenditore torinese a Lecce. Da quanto si apprende dal sito di Repubblica.it, dopo un colloquio telefonico tra le due parti, Flavio Briatore ha fatto un passo indietro e ha dichiarato:
Peccato aver ormai venduto il marchio Twiga a Del Vecchio. Ma voglio venire a Lecce
Quella tra Briatore e la città di Lecce potrebbe essere una partnership molto proficua. Infatti, le due parti sono sembrate sulla stessa linea di pensiero:
Le parole della sindaca sulla vicenda Twiga
“Quando Briatore è andato via da Otranto ho sempre pensato che sia stato uno sbaglio enorme. Ci sono voluti otto anni per arrivare a una sentenza favorevole agli imprenditori e che dà ragione a Briatore. Per questo ieri ho voluto dire ad alta voce ‘Briatore torna a Lecce’ e lui mi ha richiamata nel pomeriggio”
Tra i nuovi progetti dell’imprenditore torinese nel Salento c’è anche quello del porto turistico a San Cataldo. E anche la sindaca Adriana Poli Bortone ha mostrato un grande entusiasmo nella possibilità di collaborare per la riqualificazione del territorio:
Grande entusiasmo per il ritorno di Briatore
“Lo accoglieremmo con grande favore dimostrando che c'è una Puglia che vuole e può crescere, come sta dimostrando in tanti settori dell'impresa, una Puglia che non respinge ma accoglie, soprattutto quanti possono aiutarla a migliorare. E Briatore mi ha dato ragione sul fatto che non siamo tutti uguali”.
Insomma, le vicende giudiziarie sembrano ormai alle spalle. E il rapporto tra Briatore e la provincia di Lecce sembra essere tornato alla normalità, per il bene di tutti.