Torino-Lecce, Gaspar migliore in campo PL: prestazione sontuosa del centrale
Il centrale angolano ha dimostrato di poter fronteggiare un attaccante forte fisicamente come Zapata
Secondo clean sheet consecutivo per il Lecce di Luca Gotti e quarto punto conquistato in classifica per la compagine giallorossa, che adesso occupa il centro della graduatoria.
Il migliore di Pianeta Lecce
A parer nostro, ieri tutta la squadra ha disputato una grande partita contro il Torino ma Kialonda Gaspar si è dimostrato il migliore in campo, con interventi sempre puntuali e chiusure anche eleganti. Questo il nostro giudizio sulla sua prestazione, con annesso voto:
🏆 Gaspar 7
Le palle aeree sono tutte sue, fa valere il suo strapotere fisico e cancella dal campo gli attaccanti avversari che gli gironzolano intorno. Bravo anche palla al piede.
Maturazione partita dopo partita
Gaspar sta conoscendo il campionato di Serie A ed anche il suo compagno di reparto. L’intesa tra lui e Baschirotto ieri si è rivelata ottima ed ha dato i suoi frutti in fase difensiva. A turno hanno annullato Zapata ed Adams, riuscendo a bloccare ogni tipo di sortita offensiva dei granata.
Gaspar si è dimostrato abile di testa, vincendo praticamente tutti i duelli aerei ed anche nell’altra area di rigore si è reso pericoloso, risultando però impreciso al momento di concludere a rete.
Le parole di Gotti
Adesso è necessario continuare a lavorare per non perdere l’equilibrio trovato, caratteristica esaltata anche da mister Gotti nella conferenza stampa post partita di ieri:
Sono contento della prestazione. E' una prestazione buona in entrambe le fasi, per personalità mostrata qui a Torino contro la prima in classifica e giocando con forza, attenzione, umiltà e allo stesso tempo con voglia di vincere.
Chi deve salvarsi, deve avere equilibrio. Ma sono ripagato dal fatto che cerchiamo di far male all'avversario e creare i presupposti per vincere: sono contento di questo punto a Torino, ma c'è anche un po' di rammarico.
Il Lecce c’è e anche la sua difesa è tornata ad essere solida come lo scorso anno.