Capello attacca su Sky: "Spalletti ha cambiato gioco mille volte. Fagioli? Un pesce in barile"
L'ex tecnico ha commentato l'eliminazione dell'Italia criticando il gioco del Ct e non solo
Dopo Svizzera-Italia, in collegamento con gli altri ospiti di Sky, Fabio Capello ha analizzato la partita criticando il gioco di Luciano Spalletti e la qualità della rosa.
La qualità non c'è perché se non stiamo bene fisicamente e quindi abbiamo la possibilità di avere un attimo in più di passare la palla e cercare un dribbling riusciamo a nascondere tutte le nostre carenze. Questa sera abbiamo giocato contro una squadra che ti aggredisce, riparte e in più tu non recuperi e non ritorni. Così non hai dove andare.
Recuperavamo palla qualche volta ma non riuscivamo a fare tre passaggi. Questo perché sul pressing non c'era movimento e non c'era soprattutto la tecnica per uscire velocemente. Tatticamente le abbiamo provate tutte, ma non abbiamo visto niente se non una squadra sparpagliata per il campo. Ho avuto l'impressione che non ci fosse ordine.
L'attacco a Spalletti
Penso che Spalletti abbia sopravvalutato la rosa. Lui aveva delle idee e voleva vedere un certo tipo di gioco, ma la qualità dei giocatori è questa. Il loro dinamismo è questo. Se andiamo avanti nelle coppe europee è perché siamo aiutati da giocatori stranieri. Spalletti ha cambiato gioco mille volte.