header logo

Erminio Rullo, ex terzino sinistro del Lecce, è stato intervistato questa mattina da Antonio Calò, firma della Gazzetta del Mezzogiorno, per fare il punto della situazione in casa giallorossa dopo il ko interno per 4-0 contro l'Atalanta di Gasperini.

L'affetto dei tifosi del Lecce

Il presidente Sticchi Damiani ha apprezzato l'applauso riservato a fine incontro dal pubblico alla compagine giallorossa, a dispetto della batosta per 0-4 e di una prestazione non all'altezza:

I tifosi sono consapevoli della difficoltà del compito e del fatto che sia necessario dare a Gotti il tempo di lavorare per amalgamare i calciatori inseriti in organico. 

La squadra va sempre sostenuta, soprattutto nei momenti delicati. E facile farlo quando si vince. Dispiace, in quest'ottica, che ci sia stato chi ha abbandonato lo stadio sullo 0-3 e sullo 0-4. Per raggiungere i traguardi che contano serve la massima compattezza dell'ambiente.

Le prossime partite

Il calendario non aiuta perché la seconda giornata propone al Lecce la sfida esterna con l'Inter, il complesso che ha lo scudetto cucito sulla maglia e che ha dominato il campionato 2023/2024:

Il confronto è difficilissimo e, sulla carta, impari. Il team diretto da Inzaghi, tra l'altro, ha il dente avvelenato dopo il pareggio in extremis subito a Genova. I giallorossi, però, avranno ben poco da perdere, in quanto i pronostici sono totalmente dalla parte dei nerazzurri. 

lecce-atalanta

Quindi, potranno scendere in campo con la mente libera da pressioni per tentare di strappare un risultato utile. Il primo turno ha già fatto registrare dei risultati a sorpresa. Indipendentemente da ciò, però, per i salentini, che avranno tanti supporter al seguito, sarà un'altra tappa di crescita in vista del successivo ed importantissimo match casalingo con il Cagliari.

Battuta finale sul calciomercato del Lecce

Rullo dice la sua sul mercato dei giallorossi:

Corvino ha ampiamente dimostrato di sapere scegliere i calciatori sui quali punta. Pertanto, merita la massima fiducia.

Corvino
Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Garzya: "Sogno la salvezza del Lecce e che il Bari sia la sorpresa della B". E su Krstovic...

💬 Commenti