Giampaolo conosce già 3 calciatori della Rosa: ecco di chi si tratta
Il prossimo allenatore dei giallorossi ha già avuto modo di incontrare, nelle sue esperienze passate, alcuni dei calciatori che oggi sono protagonisti nel Lecce
Marco Giampaolo sarà al 99% il prossimo allenatore del Lecce. Manca la firma sul contratto, ma è lui la prima scelta di Pantaleo Corvino per il dopo Luca Gotti.
Il nuovo allenatore giallorosso avrà a disposizione due settimane per conoscere i nuovi giocatori a disposizione e per capire al meglio le loro caratteristiche per poterli schierare contro il Venezia in modo da farli rendere al massimo.
Ci sono tuttavia tre calciatori che l'ex allenatore del Milan e della Sampdoria conosce molto bene per averli avuti nelle sue precedenti esperienze in altri club: dunque una piccolissima base di partenza per sviluppare le sue idee e tre chiavi di accesso nello spogliatoio per provare ad attecchire subito.
Giampaolo ha avuto Wladimiro Falcone nella stagione 2021-22
Nella stagione 2021-22, la Sampdoria aveva messo in porta due portieri di alto rendimento e prospettiva come Audero e Falcone. Inizialmente Giampaolo fece la scelta di mettere titolare il portiere del Lecce. La sua avventura però durò solo sette partite perché incassò 11 reti prima di essere sostituito dal compagno di reparto.
Nella breve parentesi in cui ha giocato è riuscito a collezionare due cleen sheet che sono valsi pure due vittorie contro Sassuolo ed Empoli.