Taranto, Lucchesi avvisa Capuano: “Confido in lui, ma se non torna entro due giorni…”
Il nuovo DG rossoblù durante la conferenza di presentazione ha affrontato i temi più caldi in casa Taranto
In casa Taranto si è aperto un nuovo ciclo. Dopo le dimissioni di Massimo Giove, il club sarà nelle mani di Fabrizio Lucchesi, nuovo direttore generale della società rossoblù.
Ecco i programmi del nuovo DG
Durante la conferenza di presentazione presso lo stadio Iacovone, il dirigente ha reso noti i suoi programmi, andando ad affrontare i temi più caldi del momento come l’inutilizzabilità dello stadio, l’allenatore e il futuro della società:
Giove resterà come proprietario ma spetterà a me la gestione tecnica, sportiva e amministrativa. Sono stato chiamato per cercare di trasferire questa realtà d’impresa ad una nuova affinché ci sia continuità aziendale.
La società ionica dovrà, dunque, essere in grado di autofinanziarsi:
Per anni questa azienda ha speso più di quanto produceva, con rossi di esercizio coperti dai capitali della famiglia Giove. Stamattina sono stati pagati alcuni stipendi di giugno e il mio primo obiettivo sarà quello di traghettare la società verso una nuova proprietà. Per farlo, però, occorre portarla ad una condizione di appetibilità, per permetterle di vivere grazie a ciò che produce. Non sono portatore di nessun acquirente, sono un tecnico prestato a questa causa per ridare un’impostazione manageriale a questa azienda. Il mio onorario, infatti, sarà quello di ricevere un premio in caso di passaggio ad una nuova società