Lecce, che sfortuna! Due pali e gol fantasma: col Monza arriva il terzo pari
Primavera 1, Lecce-Monza 1-1: la cronaca
Quinta uscita in campionato per il Lecce Primavera, che questa mattina ha ospitato il Monza al Deghi Center di San Pietro in Lama. Presenti sugli spalti il presidente Sticchi Damiani e l'AD Mencucci. Partita sfortunata per gli uomini di casa, che hanno trovato il terzo pareggio consecutivo nonostante un'ottima prestazione, sicuramente un passo avanti rispetto alle precedenti prestazioni.
Un risultato immeritato considerando la mole di occasioni prodotta dalle due squadre. Gli ospiti hanno colpito praticamente alla prima e unica occasione: sugli sviluppi di un calcio piazzato per il Lecce è stato lanciato in contropiede Marras, che solo davanti al portiere ha portato avanti i suoi.
Nel primo parziale due grandi opportunità per riprendere la gara, ma i pali hanno negato la gioia del gol agli uomini di Coppitelli. Il primo legno è arrivato quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0 e ha visto protagonista Kodor. Il secondo, invece, negli ultimi minuti di tempo: palo colpito da Zivanovic, giovane difensore centrale quest'oggi all'esordio da titolare.
Nella ripresa nessuna grande occasione per il Monza, che ha rischiato di essere beffato da una papera del suo portiere. Sfortunato anche in quest'occasione il Lecce, che probabilmente aveva trovato il gol. Un calcio di punizione calciato da McJannet è stato bloccato solo in due tempi dal portiere avversario, tuttavia il pallone (dalle telecamere Sportitalia) sembrava oltre la linea di porta.
In pieno recupero è arrivato il meritatissimo pari dei padroni di casa, per tutta la gara pericolosi sulle palle inattive. Bosko Jemo, attaccante classe 2004 subentrato nel secondo tempo, ha colpito di testa su corner, anticipando tutti. In occasione della rete c'è stata una grave incomprensione tra il difensore ed il portiere del Monza.
3 pareggi e 2 sconfitte in campionato per il Lecce Primavera, che gradualmente sta trovando la sua dimensione.