header logo

Stasera alle ore 18:30 si disputerà al Via del Mare Lecce-Hellas Verona, e si tratta di una partita particolarmente importante per i giallorossi in quanto sono chiamati a dare un segnale di vera e propria svolta alla propria stagione dopo la buona prestazione di Napoli. Ma oltre ciò, ci sono anche altre motivazioni…

I giallorossi non vincono da tanto tempo contro l'Hellas…

Innanzitutto bisogna tenere bene a mente come il Verona sia uno degli avversari più ostici mai affrontati dal Lecce. Infatti i giallorossi non vincono da ben 9 partite di Serie A contro gli scaligeri con 3 pareggi e 6 sconfitte, dopo che il Lecce aveva vinto 3 delle ultime 4 precedenti. 

Tra l'altro l'Hellas ha registrato una serie di almeno 10 incontri di fila senza perdere contro una singola avversaria nella massima divisione solo contro la Fiorentina (11, tra il 1984 e il 1989) e Pisa (10, tra il 1968 e 1988).

Alla ricerca del gol

Il Lecce non ha trovato la rete in ben cinque delle ultime sei gare di Serie A contro l'Hellas Verona: contro nessuna avversaria i giallorossi sono rimasti a secco di gol più volte nelle loro ultime quattro partecipazioni alla Serie A (2019/20)- cinque anche contro Torino e Inter, ma in entrambi i casi in sette confronti.

Tornando a far luce sulla stagione in corso, i giallorossi non hanno segnato in 7 partite sulle 9 disputate in questo campionato, più di ogni altra squadra dei maggiori cinque campionati europei 2024/25.

Detto questo il Lecce è chiamato a dare una risposta sia per quanto riguarda queste statistiche illustrate che fanno riferimento agli ultimi scontri con l'Hellas, ma soprattutto per dare una svolta alla propria stagione, che non sta di certo andando nel migliore dei modi.

Da D'Aversa a Gotti: Lecce-Verona ancora decisiva
Paris Masters, Sinner si ritira dal torneo per un virus

💬 Commenti