header logo

Luca Gotti è arrivato a Lecce con l’obiettivo di raddrizzare la squadra dopo un periodo negativo e salvarla dalla retrocessione in Serie B, un incubo che stava prendendo sempre più piede a causa dei tanti risultati negativi tra Febbraio e Marzo. 

Il tecnico ha avuto un impatto devastante sullo spogliatoio e sulla piazza ed ha meritato sul campo la riconferma 

La salvezza conquistata

Gotti ha firmato un contratto per 10 partite, con rinnovo automatico in caso di permanenza nella massima serie. Il tecnico veneto è riuscito a conquistare l’obiettivo in 7 partite, con le ultime 3 gare che sono gli sono servite solo per compiere degli esperimenti di formazione e dare più spazio a chi ha giocato di meno.

Gotti, Corvino e Trinchera

Il comunicato ufficiale

Circa 10 giorni fa, la società di Via Costadura ha reso noto, attraverso un comunicato ufficiale, quello che era diventata sempre più una certezza, ossia la permanenza di Luca Gotti anche nel prossimo campionato. 

In realtà, il tecnico ha firmato fino al 2026, iniziando un nuovo e stimolante progetto con l’Unione Sportiva Lecce.

L’U.S. Lecce comunica che, a seguito dell’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra il Presidente Saverio Sticchi Damiani e il Direttore dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino per definire il budget e le linee guida della prossima stagione, il Direttore Corvino si è incontrato con mister Luca Gotti, al quale è stato prolungato insieme al suo staff il contratto in essere fino al 30 giugno 2026

Ma quanto guadagnerà Luca Gotti all’anno?

Vi possiamo dire in esclusiva che Luca Gotti ha firmato un contratto per circa 600 mila euro netti a stagione. Il tecnico avrà l’obiettivo di salvare il Lecce e scrivere il suo nome nella storia di questa società dopo il record ottenuto lo scorso anno.

Ricordiamo, infatti, che nessun allenatore aveva ottenuto da subentrato la salvezza con il club giallorosso e che il Lecce, fino ad ora, non ha mai conquistato 3 salvezze consecutive. Un altro obiettivo è lì, pronto ad essere raggiunto e tutti dovranno fare la loro parte per riuscire ad ottenerlo. 

Empoli, Corsi: "Ecco perché ho scelto Roberto D'Aversa"
Juve-Douglas Luiz, clamoroso! Con Iling parte Barrenechea al posto di McKennie

💬 Commenti