header logo

Nel calcio, la posizione dell'allenatore è quella più difficile di tutte. Infatti, molto spesso, il mister è colui che paga le conseguenze di scelte societarie sbagliate. Lo sa bene l'allenatore della Roma Daniele De Rossi, che dopo aver programmato il mercato insieme alla società, è stato esonerato dopo sole 4 partite. Nel nostro campionato, però, quella dei capitolini non è stata l'unica panchina a cambiare. Infatti, anche il Lecce ha deciso di cambiare guida tecnica, esonerando mister Luca Gotti e chiamando al suo posto Marco Giampaolo. Durante la stagione anche il Genoa ha cambiato il suo allenatore, passando da Alberto Gilardino a Patrick Vieira

Verona: Zanetti clamorosamente confermato sulla panchina

Se alcuni allenatori sono cambiati (quelli della Roma anche più volte), altri sono in bilico. Uni di questi è Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona che, dopo la sconfitta interna contro l'Inter per 0-5 aveva imposto il ritiro punitivo alla propria squadra, nel quale c'erano state tensioni. Nonostante il ritiro, il Verona ha continuato a perdere e, dopo la sconfitta interna contro l'Empoli per 1-4 di domenica scorsa, la posizione di mister Zanetti appariva compromessa, ma la società veronese ha deciso di confermare la fiducia verso il proprio allenatore.

zanetti
L'allenatore del Verona Zanetti

Venezia: fiducia a tempo a Di Francesco

Un'altra panchina che appare a rischio è quella di Eusebio Di Francesco. L'allenatore del Venezia non gode della totale fiducia da parte della società e dell'ambiente, pervia anche dell'ultimo posto in classifica. Dopo la sconfitta contro il Bologna del 30 novembre, c'è stato un lungo confronto tra i membri della società e l'allenatore, che però è stato momentaneamente confermato sulla panchina dei lagunari, ma la sua posizione rimane comunque in bilico.

Di Francesco
L'allenatore del Venezia Di Francesco

Monza: Nesta si gioca quasi tutto a Lecce

Rimanendo nei bassi fondi della classifica, anche la panchina di Alessandro Nesta è a rischio. La sua squadra, il Monza, si trova al momento al penultimo posto con 10 punti e non trovano i tre punti dal 30 ottobre al Bentegodi. La posizione del mister, come affermato anche dall'A.D. Galliani, è salda ma non è salva, e nella partita di Lecce mister Nesta si gioca gran parte della sua stagione.

Nesta
L'allenatore del Monza Nesta

Anche la panchina di mister Vanoli a rischio

Un ultima panchina che in questi giorni è stata messa in bilico è quella del Torino. La squadra granata, dopo un avvio di campionato scoppiettante, ora si ritrova pericolosamente a metà classifica con 16 punti, ma ha ottenuto solo 2 punti nelle ultime 6 partite. L'allenatore dei granata Vanoli rimane ancora saldo sulla sua panchina, ma sempre più siti internet parlano di riflessioni da parte del presidente Cairo sulla posizione del mister. 

Vanoli
L'allenatore del Torino Vanoli

La cosa che accomuna i quattro allenatori è che sono in bilico. Ciò che però li differenzia è il gradimento dei tifosi. Infatti, se l'allenatore del Verona pare non godere delle simpatie dei propri tifosi, in casa granata la tifoseria imputa la colpa di questa situazione alla società che non ha fatto un mercato adeguato agli obiettivi predisposti

 

Occhio Lecce: nel Monza c'è un giocatore che ti ha messo sempre in difficoltà
Lecce sei da Europa! L'incredibile dato dei tifosi in trasferta

💬 Commenti