Taviano, conducente di uno scooter impenna e travolge un Carabiniere
L'uomo non si è fermato all'altezza del militare e non ha rallentato finendogli addosso
Un grave episodio si è verificato ieri nel comune di Taviano, dove un carabiniere è stato investito da uno scooter durante un normale controllo stradale. La vittima è Andrea Accogli, vicebrigadiere di 46 anni.
Secondo le prime ricostruzioni, il militare aveva appena alzato la paletta per segnalare l’alt a un’auto in transito, quando ha notato uno scooter che sopraggiungeva a velocità elevata e con il conducente intento a impennare. Accogli ha tentato di fermare il mezzo, ma il giovane alla guida non ha rallentato, travolgendo il carabiniere.
Immediatamente dopo l’impatto, il responsabile è stato bloccato dalle forze dell’ordine. Nel frattempo, i colleghi di Accogli hanno prestato i primi soccorsi, chiamando un’ambulanza che ha trasportato il vicebrigadiere all’ospedale di Gallipoli. Fortunatamente, le condizioni dell’uomo non sono gravi: pur avendo riportato alcune ferite, non è in pericolo di vita.
Il giovane alla guida dello scooter dovrà ora rispondere del grave gesto, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più tragiche. Sul caso indagano i carabinieri della stazione locale, al fine di ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità penali.