header logo

Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Parma, incontro valido per la 5^ giornata del campionato di Serie A. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

Come preparare la partita

Il Parma è la prima squadra che affrontiamo in questo campionato a difendere con la difesa a quattro. Questo cambierà le nostre uscite offensive e difensive. Giocano con il nostro stesso sistema di gioco. Hanno caratteristiche diverse negli interpreti rispetto a noi, ma ci sono diverse analogie fra noi e loro. 

Il Parma

E' una squadra molto veloce, che ha giocatori di qualità. E' una squadra pericolosa, ma cercheremo di far valere le nostre qualità. 

Lo stato di forma

Stiamo crescendo, ho questa sensazione giorno per giorno. Sto cercando di andare nella nostra direzione, anche se non posso fare a meno di guardare il nostro avversario. Ma dobbiamo pensare a quello che possiamo fare noi. 

Scelte di formazione

Parecchi giocatori stanno crescendo, ho più libertà nelle scelte. Rispetto a due o tre settimane fa abbiamo a disposizione un numero significativamente più elevato di giocatori che possono avere un ampio minutaggio.

Bonifazi

Ha avuto un piccolo problema al ginocchio, credo si tratti di un'infiammazione, dovuta proprio ai carichi di lavoro che stiamo mettendo per portarlo al 100%. 

Gli ultimi arrivati

Stanno crescendo Guilbert e Rebic. Dal punto di vista fisico la squadra inizia a stare bene rispetto alle settimane precedenti. 

L'approccio di partita

Il Parma è una squadra molto veloce, con tanti giocatori di gamba e di qualità. Sulla scorta del campionato vinto molto bene lo scorso anno sta portando avanti un trend di entusiasmo nel giocare. Ha affrontato queste prime partite con questo spirito. Quando vai in vantaggio c'è poi il tema della gestione delle partite. In relazione a qualche episodio sono stati sfortunati. 

Banda

Vediamo oggi come lo ritroverò. E' stato assente per sette giorni dagli allenamenti di squadra, però è tornato bene. Con lui dobbiamo stare un po' attenti sull'accumulo del carico di lavoro, si è procurato un infortunio particolare, ha giocato due partite ravvicinate e non ha assorbito il carico. 

I gol

I dati sono impietosi, il Lecce è di gran lunga ultima nella realizzazione delle occasioni create. Ci lavoro particolarmente negli ultimi trenta metri, capita però che c'è l'episodio che fa fare gol a un giocatore e aumenta la fiducia. Sto cercando di innescare questo genere di processi.

Pierret-Coulibaly

Vedo una grande crescita di Coulibaly, dal punto di vista fisico l'ho visto molto bene a Torino. Di sicuro è uno di quei giocatori sui quali faccio particolare affidamento. 

 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Juventus-Napoli ma senza campani, la decisione delle autorità competenti

💬 Commenti