De Pascalis a PL Talk: "Prossime cinque partite? Una mi fa più paura di tutte"

Le parole del giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia in diretta su Twitch
Quanti punti nelle cinque partite fino a marzo?
Io prevedo sette punti. E se fa sette punti il Lecce è salvo. Sinceramente a me la partita che fa più paura è a Genova, dove potremmo subire il contraccolpo con una eventuale sconfitta. In tutte le altre penso che il Lecce se la gioca, perché adesso il Lecce è equilibrato.
Perché dico Genoa? Perché lì Giampaolo se la potrebbe andare a giocare, e poi quando te la vai a giocare non sei proprio sicuro…con le partite con Milan e Roma non hai nulla da perdere, quindi vedremo un Lecce sfrontato, però accorto, mentre con tutte le altre se la giocherà, con Udinese, Genoa…

Sfidare le grandi in questo momento
Oggi incontrare una Roma o un Milan che magari ha i quarti di Coppa Italia, la qualificazione in Champions o Europa League se vanno avanti…capisco che hanno due rose che andranno a fare turnover, però sono delle situazioni che pesano.
Pesano dal punto di vista mentale, perché ci si stanca. E poi devo dire una cosa. Se vi ricordate due anni fa con Baroni e l'anno scorso, nella fase principale che è questa, che siamo quasi a tre quarti del campionato, le energie ti vengono, perché per l'obiettivo sei là.
Non molleranno le ultime tre o quattro, e naturalmente cercheranno di accelerare quelle che stanno sopra.