header logo

Ieri si è giocata la seconda amichevole di pre campionato tra Lecce Primavera e gli altri pugliesi del Monopoli.

Il Lecce si è presentato in campo con una formazione pesantemente rimaneggiata rispetto all'anno precedente, con Penev in porta, Pehlivanov al centro della difesa ed i due nuovi terzini Ubani e Pejazic.

In mediana Gorter ed il baby Delle Monache sulla trequarti ad inventare. I giallorossi hanno ben figurato perdendo solo all'ultimo in una partita aperta e mostrando un  ottimo potenziale e tanti spunti positivi per il futuro.

La prestazione dei giovani giallorossi non ha lasciato indifferente l'allenatore dei biancoverdi, reduci da una finale Playout vinta contro la Virtus Francavilla e che ha permesso ai pugliesi di rimanere ancora un altro anno nel terzo livello del calcio italiano.

Le parole di Colombo

A margine della partita amichevole dunque, l'allenatore biancoverde Alberto Colombo ha commentato così, ai microfoni di Antenna Sud, la prestazione dei giovanissimi giallorossi:

A parte il risultato, che ha un valore relativo, oggi contava altro nel giudizio. Abbiamo trovato una squadra che ci ha messo in grandissime difficoltà ma che ha un grande valore. 

Il Lecce sa giocare a calcio e mette in campo tanta qualità. Spero per loro possa essere un'annata importante.

Le sfide future

I giallorossi ora continueranno il loro ritiro nella località di Crotonei in attesa della prossima amichevole, programmata per mercoledì 31 luglio alle ore 17:00 contro la Sambiase 2023.

La prima partita di campionato invece, si giocherà fuori casa contro il Monza il 17 agosto.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Lecce, senti Gotti: "Non vedo l'ora di far fare a questa squadra i passi che ho i mente"

💬 Commenti