D'Aversa: "Dobbiamo restare equilibrati". Baschirotto: "Ripartire da Genova"
Le dichiarazioni dei protagonisti in casa giallorossa al termine di Lecce-Juventus
Roberto D'Aversa, tecnico del Lecce, è intervenuto ai microfoni della sala stampa al termine della partita contro la Juventus. Queste le sue dichiarazioni.
L'analisi della partita
I ragazzi hanno fatto bene per 60 minuti, abbiamo cercato di fare noi la partita. Riguardo gli ultimi risultati abbiamo affrontato delle big e questo influisce. Quando concludi spesso devi far gol. Se non fai gol però non è detto che devi per forza subirlo. Il rammarico è che dopo il gol subito la squadra si è sfilacciata ed è uscita fuori la forza dell'avversario. Abbiamo subito ancora un gol su palla inattiva dove loro sono molto bravi. Non ci deve essere frustrazione, sappiamo quale deve essere il nostro percorso. Indipendentemente dagli avversari dobbiamo fare un tot di punti. Ci aspetta ora una partita difficile come quella di Genova.
Il percorso del Lecce
Indipendentemente dagli ultimi risultati abbiamo fatto 21 punti, dobbiamo avere fiducia in questi ragazzi. Se pensavamo di salvarci già a gennaio penso che c'è un errore di valutazione. Dobbiamo restare equilibrati.
Strefezza non impiegato
Scelta tecnica, sono entrati Sansone e Pierotti.
In sala stampa ha parlato anche l'oggi capitano Federico Baschirotto.
L'analisi della partita
Abbiamo fatto una buona partita, non siamo riusciti a segnare nonostante le occasioni. Poi abbiamo preso il gol, Vlahovic l'ha presa male ma è andata sotto l'incrocio, ogni palla che tocca ultimamente la trasforma in oro. Dobbiamo ripartire dalla prossima partita col Genoa. Dobbiamo cercare di rialzarci da questa situazione, continuando a lavorare duramente in settimana e seguendo il mister. Il lavoro è l'unica strada, vogliamo tornare alla vittoria che ci manca.
Il duello con Vlahovic
Una bella sfida, è una grande punta, peccato per i gol subiti, non è stata questione di singoli ma di compattezza di squadra. Sta facendo grandi cose ultimamente Dusan e bisogna dargli merito. Con la Juve ci può stare perdere, è una squadra costruita per vincere, potevamo fare qualcosina in più.