L'assenza di Gallo stravolge anche l'attacco: ecco come
Dorgu sarà arretrato e quindi in avanti c'è un posto vacante sulla fascia destra
Marco Giampaolo sta iniziando a dover fare i conti con gli infortuni. Il tecnico del Lecce, infatti, per la sfida contro la Roma dovrà fare certamente a meno di Antonino Gallo, fermato da un problema muscolare.
Il comunicato del club giallorosso sulle condizioni del terzino
La nota ufficiale della società salentino riguardo l’infortunio dell’esterno originario di Palermo:
L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Antonino Gallo si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso“ di Lecce, che ha evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra.
E adesso?
Il Lecce, nella costruzione della rosa, ha pensato bene di considerare Patrick Dorgu come terzino sinistro in assenza di Antonino Gallo e sarà proprio il danese sabato a Roma a giocare al posto del terzino palermitano. Questo, in ogni caso, stravolge gli equilibri anche in attacco perché si libera un posto sulla fascia destra, nelle ultime giornate sempre occupata dal classe 2004.
Marco Giampaolo, quindi, dovrà ridisegnare il tridente, decidendo su chi puntare dall’inizio ed a partita in corso. Se Krstovic dovesse essere riconfermato al centro dell’attacco – occhio anche a Rebic in grande crescita al di là del gol – e Morente dovesse mantenere la maglia da titolare sull’out di sinistra, resta da capire chi completerà il terzetto offensivo dei salentini. Oudin, Pierotti e Sansone scalpitano per partire dal primo minuto, con il secondo in leggero vantaggio rispetto agli altri due, dato che già in quel di Venezia mister Giampaolo aveva puntato su di lui.
Stravolgimenti tattici in vista della Roma?
Non è escluso che Giampaolo decida di stravolgere tatticamente la squadra, magari schierando il suo Lecce con una difesa a 3. In ogni caso, l’assenza di Gallo peserà perché il terzino palermitana stava disputando ottime partite da diverso tempo. Chiunque lo sostituirà, però, proverà a non farlo rimpiangere, nella speranza di aiutare i propri compagni a tornare nel Salento con un risultato positivo da Roma.