Liguori a 360°: promozione, campagna abbonamenti, Lecce Program, maglie e non solo
INTERVISTA A PGR
Il vice-presidente dell'US Lecce Corrado Liguori è stato ospite di PiazzaGiallorossa.
"Promozione? Abbiamo festeggiato qualche giorno poi abbiamo iniziato a lavorare a raffica. Tre/quattro settimane passate al lavoro, tutto ciò che facciamo è ampiamente condiviso, un gioco di squadra.
È stata una stagione strepitosa, tutti i numeri sono stati a nostro favore. Un campionato maestoso a partire dal monte ingaggi per arrivare al primo posto in classifica: abbiamo primeggiato in tutto.
Il nostro monte ingaggi era assolutamente equilibrato nonostante la categoria fosse non allineata da questo punto di vista. Il Monza doveva salire, il Parma che non sale è clamoroso. Lo stesso Como aveva preso Cerri e La Gumina che sulla carta valevano più di nostri calciatori.
Siamo una società prevalentemente di leccesi che cerca di dare il massimo contributo economico possibile in campionati in cui ci confrontiamo con colossi.
Il miracolo sarà fare la A con un monte ingaggi equilibrato, ciò che è successo nell'altra Serie A non si deve ripetere per nessun motivo al mondo.
Il prossimo anno sarà importante per il futuro, il mantenimento della categoria è fondamentale.
Lavori allo stadio? A breve ci potrebbero essere novità importanti.
Tribuna est? Il suggerimento era quello che sarebbe dovuta essere chiusa per intero. Dopo di che si è giunti ad un punto di accordo per il quale si potranno utilizzare circa 900 posti.
Non sappiamo quando iniziano e finiscono i lavori per via della fornitura.
Capienza della est superiore è 3700 posti, nell'ultimo campionato di A c'erano 2200, per ora ne saranno disponibili circa 900.
Si è deciso che per i 945 posti avranno priorità i sottoscrittori di Program, è giusto cosi, abbiamo sempre detto che sarebbero stati un passo avanti.
US Lecce Program sarebbe nato comunque, a prescindere dalla campagna abbonamenti. È una fidelity che propone agevolazioni, non solo sconti. Crea una corsia preferenziale, dopo la pandemia abbiamo riportato il program a quello che è. Un esempio? In tribuna est ci sono 900 posti e se li prendono i sottoscrittori di program. Ci sono 18.000 vecchi abbonati, invece di fare 18.000 prelazioni abbiamo dato priorità ai program.
Formula famiglia? Non ho parlato di formula famiglia, ho detto che la famiglia sarebbe stata un pilastro.
Obiettivo campagna abbonamenti è abbassare quota gara e garantire lo stesso posto.
Noi facciamo i ridotti in tutti i settori, non solo uno. Tariffa dedicata per donne, U18 e over70: in tutti i settori. Su dieci persone che vengono allo stadio almeno il 40% è a prezzi ridotti. Siamo l'unica società che su due persone offre una tariffa ridotta.
Ingresso disabili? Categoria che ci sta a cuore, faremo un comunicato.