header logo

Il Lecce scenderà in campo domani 24 settembre per la sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo. L'accesso al match, valido per il secondo turno della coppa nazionale, è stato conquistato dai giallorossi dopo aver superato il Mantova nel turno precedente con un 2-1, grazie ai gol di Gaspar e Krstovic.

L'iniziativa del club per le nuove generazioni

In occasione di questa sfida, il club di via Colonnello Costadura ha promosso un'iniziativa rivolta alle nuove generazioni, offrendo l'ingresso gratuito agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della regione. 

Consigli para su Krstovic

L'invito è stato poi esteso anche alle scuole calcio locali, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale e la Commissione Permanente del Senato per "Cultura, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport".

L'iniziativa ha ottenuto un riscontro sorprendente, come riportato dalla stessa società tramite un comunicato ufficiale sui suoi canali. Fino a qualche giorno fa infatti, il numero comunicato era di 7.500 tra bambini e ragazzi provenienti da tutto il Salento. Ora questo numero è ulteriormente cresciuto.

Ecco il comunicato ufficiale

L'annuncio nella nota ufficiale del club:

𝘾𝙤𝙥𝙥𝙖 𝙄𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖 𝙁𝙧𝙚𝙘𝙘𝙞𝙖𝙧𝙤𝙨𝙨𝙖: 𝙤𝙡𝙩𝙧𝙚 𝟴.𝟭𝟬𝟬 𝙗𝙖𝙢𝙗𝙞𝙣𝙞, 𝙗𝙖𝙢𝙗𝙞𝙣𝙚, 𝙧𝙖𝙜𝙖𝙯𝙯𝙞 𝙚 𝙧𝙖𝙜𝙖𝙯𝙯𝙚 𝙙𝙚𝙜𝙡𝙞 𝙞𝙨𝙩𝙞𝙩𝙪𝙩𝙞 𝙨𝙘𝙤𝙡𝙖𝙨𝙩𝙞𝙘𝙞 𝙙𝙚𝙡 𝙎𝙖𝙡𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙨𝙘𝙪𝙤𝙡𝙚 𝙘𝙖𝙡𝙘𝙞𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝙩𝙚𝙧𝙧𝙞𝙩𝙤𝙧𝙞𝙤 𝙝𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙧𝙞𝙨𝙥𝙤𝙨𝙩𝙤 𝙖𝙡𝙡’𝙞𝙣𝙫𝙞𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙐𝙎 𝙇𝙚𝙘𝙘𝙚 𝙥𝙚𝙧  𝙇𝙚𝙘𝙘𝙚 - 𝙎𝙖𝙨𝙨𝙪𝙤𝙡𝙤 𝙙𝙚𝙡 𝟮𝟰 𝙨𝙚𝙩𝙩𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚 𝙤𝙧𝙚 𝟭𝟲:𝟬𝟬.

In occasione della gara di Coppa Italia Frecciarossa Lecce-Sassuolo oltre 8.100 bambini, bambine, ragazzi e ragazze degli istituti scolastici del territorio e giovani calciatori e calciatrici delle scuole calcio del Salento hanno aderito all’iniziativa dell’U.S. Lecce in collaborazione con la direzione generale dell’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale e con la Commissione Permanente del Senato “Cultura, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport”.

Domani alle 15:00 saranno presenti al Via del Mare per salutare assieme alla società, le scolaresche che hanno aderito all’iniziativa, il dott. Giuseppe Silipo direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, il dott. Mario Trifiletti dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Lecce e il Senatore Roberto Marti, Presidente della 7ª Commissione permanente del Senato “Cultura, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport”.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Palladino segue Gotti, cambia la Fiorentina e torna centrale Pongracic?

💬 Commenti