Lecce, dopo il mercato sei completo
Con la fine del mercato la rosa affidata a Giampaolo, seppur priva di Dorgu, sembra essere più completa in tutti i ruoli a livello numerico
Con il calciomercato ormai concluso possiamo analizzare reparto per reparto quella che è la nuova rosa del Lecce. I giallorossi non sono di certo stati rivoluzionati, ma la rosa è stata puntellata e alcune lacune colmate, mentre gli esuberi, ben nove giocatori, sono stati venduti.
La rosa affidata al tecnico Giampaolo sembra ora essere effettivamente completa in tutti i ruoli, con un titolare ed un'alternativa valida. Per quanto concerne la batteria di esterni offensivi invece, c'è anche tanta concorrenza e tanta qualità.
Portieri
Reparto dove rimane tutto sostanzialmente invariato, con la sola uscita di Borbei in direzione Cluj. Le gerarchie qui sono ben definite con Falcone titolare, Früchtl secondo e Samooja terzo.
Difensori
Quello dei difensori è un reparto delicato, così come delicate le scelte dell'area mercato salentina. In questo reparto ci si aspettava un colpo, ma viste le condizioni di Gaspar, che potrebbe recuperare proprio per le prossime partite ed è già tornato ad allenarsi in gruppo, il colpo è stato principalmente di prospettiva, prendendo Tiago Gabriel, ma anche il giovanissimo Elijah Scott dallo Stoccarda, il quale però giocherà prevalentemente con la Primavera di Scurto.
In uscita invece Bonifazi per questioni di lista e per far entrare l'esterno difensivo. Numericamente la difesa è composta da Gaspar, Baschirotto, Jean e Tiago Gabriel.