Galatone set cinematografico per un nuovo film: ecco di cosa si tratta
Il film uscirà nelle sale il prossimo anno e sarà girato anche in altri posti del Salento
Il Salento si conferma ancora una volta una scelta vincente come set per le produzioni cinematografiche, grazie ai suoi paesaggi unici e all'inconfondibile patrimonio artistico e culturale.
Di cosa si tratta
Le riprese del nuovo film di Alessandro Genovesi, Dieci giorni dai suoi, saranno girate tra Lecce ed alcuni comuni della provincia, tra cui anche Melpignano e Galatone, e vedrà la presenza di grandi attori italiani come Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Dino Abbrescia e Giulia Bevilacqua.
Come riportato da LeccePrima, il nuovo cortometraggio di Genovesi atteso nelle sale il prossimo anno, vede anche Galatone protagonista con alcune scene girate nelle campagne circostanti e in dimore storiche che aggiungono autenticità e fascino alla storia.
Il sindaco di Galatone, Flavio Filoni, ha espresso entusiasmo per il coinvolgimento della città, convinto che tale scelta possa favorire un ritorno turistico ed economico al paese situato nell'entroterra salentino.
Le parole di Filoni
Sono certo che vedere la nostra terra raccontata al cinema susciterà una forte emozione in tutti noi, alimentando orgoglio e rafforzando il senso di appartenenza della nostra comunità. Intendiamo proseguire nel promuovere e valorizzare il territorio, rendendolo sempre più attrattivo per nuove produzioni cinematografiche e investimenti nel settore turistico.