Contratto depositato: Bonifazi è un calciatore del Lecce, ecco il numero di maglia
Lascia il Bologna e si trasferisce nel Salento. Dopo le visite mediche, è arrivata la firma
Tutto fatto per il trasferimento di Kevin Bonifazi in giallorosso. Atterrato a Brindisi nella giornata di ieri, il difensore si è sottoposto a visite mediche e in questi minuti ha firmato il contratto (appena depositato): approda ai salentini in prestito con diritto di riscatto. La nota del club:
L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Bonifazi dal Bologna F.C. Il difensore classe ‘96 vestirà la maglia numero 21.
Il classe 1996 è stato in prestito nel Frosinone la scorsa stagione. Ha giocato sei partite con i ciociari e tre (di cui due in Coppa Italia) con i rossoblu. Dei problemi fisici lo hanno ostacolato nel girone di ritorno.
Tornato alla base, è finito nella lista degli esuberi. Il suo contratto, in scadenza nel 2025, non gli avrebbe permesso di andare in prestito, così il Bologna lo ha prolungato di un'ulteriore stagione.
Alto 1.87m, rinforzerà la batteria di difensori centrali a disposizione di Luca Gotti, che così conterà quattro pedine: Federico Baschirotto, Kevin Bonifazi, Kialonda Gaspar e Gaby Jean. Tutti potrebbero essere a disposizione per la partita di sabato, tuttavia Gotti sarà chiamato a valutare i minutaggi.
L'ex Udinese è stato già allenato da Luca Gotti: in un'annata ha giocato 30 partite di Serie A coi bianconeri. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Bonifazi dichiarò:
Se Leonardo Semplici, che ho avuto alla Spal e col quale ho fatto un percorso stupendo, è un mio secondo papà, Gotti mi sembra la prosecuzione. Vedo molte similitudini tra i due. Con Semplici abbiamo fatto un lavoro insieme.
Lui non fa il capo supremo e ti dà fiducia. E ci siamo tolti soddisfazioni, salendo dalla B alla A. Gotti trasmette concetti calcistici e morali, non è logorroico, tatticamente lavora bene. Si vede la sua mano.