header logo

È un mercato invernale molto difficile per tutti. Il Lecce, dopo aver acquistato Karlsson, è ancora alla ricerca di un laterale difensivo e, complice anche l'infortunio di Lazzari, sembra essersi raffreddata la pista che porta a Hysaj. Il terzino albanese, infatti, era stato messo fuori rosa assieme a Basic, e questo faceva pensare ad un suo trasferimento a gennaio, ma già nella partita contro la Roma era stato reinserito in rosa, e contro il Como ha anche giocato qualche minuto. 

Non solo il Lecce, però, sembra avere difficoltà a muoversi in questa sessione di mercato che, storicamente, è sempre stata molto più difficile rispetto a quella estiva.

Spese pazze per il Como

La squadra di Fabregas e del presidente Hartono sono le protagoniste assolute del mercato invernale. Infatti, fino ad ora, hanno acquistato tre giocatori: Diao, 2005 del Betis pagato 11 milioni; Butez, portiere 29enne ex Anversa; Caqueret, centrocampista del Lione, arrivato per circa 15 milioni. 

 

Nonostante tutte le spese pazze fatte fino ad ora, la società lombarda sembra non fermarsi qui. Infatti, sono in corso contatti per acquistare Beto dall'Everton (per circa 20 milioni) e Fresneda dallo Sporting Lisbona.

como Lecce strefezza jean

Il mercato delle altre

Tra le altre squadre che lottano per non retrocedere si registrano quasi solo movimenti in uscita. Infatti, in questo momento solo il Parma e il Cagliari hanno fatto dei movimenti in entrata. La squadra ducale ha da poco ufficializzato l'acquisto di Vogliacco, difensore che era nel mirino anche del Lecce; la squadra sarda, invece, la scorsa settimana ha ufficializzato l'arrivo di Caprile, che ha già esordito molto bene a San Siro contro il Milan

 

La squadra sarda, inoltre, potrebbe dar vita ad un maxi scambio con la Cremonese. In uscita dalla squadra rossoblù ci sono infatti Azzi e Lapadula che potrebbero andare a giocare a Cremona, mentre potrebbero fare il percorso inverso Johnsen e Bonazzoli. Sull'attaccante ex Lecce c'è anche l'interesse dello Spezia, che punta fortemente a salire in A.

Lapadula

 

Per quanto riguarda le altre contendenti, il Genoa sta per ufficializzare il difensore dell'Aalborg Otoa, mentre il Verona è vicinissimo a passare nelle mani della Presidio Investors, con il presidente Setti che sta sbrigando gli ultimi dettagli.

 

Verso Cagliari, doppia seduta ad Acaya: ecco le ultime
Castrignano del Capo: incendio distrugge un'autovettura

💬 Commenti