Il Monza perde ancora, sorride anche il Lecce mantenendo la distanza
Un Udinese efficacie batte il Monza in casa, con i brianzoli che ci provano per tutto il match ma non riescono a spuntarla
Partita bella e accesa a Monza tra la squadra di Nesta e l'Udinese di Kosta Runjaic, che sa soffrire l'impeto dei padroni di casa e riesce a chiudere il match al 70' con Bijol.
La partita
La sfida non inizia bene per il Monza, che subito soffre i due gol di Lucca (il secondo viene annullato per fuorigioco) e sembra non avere chance contro i bianconeri.
In realtà, la squadra di Nesta dopo il gol risponde e si fa sentire, rendendosi pericolosa più volte nell'area dell'Udinese, senza però mai riuscire a trovare il pari.
Pari che arriva poco dopo l'inizio della ripresa, al 47' con Kyriakopoulos che insacca un pallone vagante e fa il momentaneo 1-1, maturato durante tutto il corso del primo tempo.
Dopo il gol non cambia la musica, con il Monza che continua ad attaccare alla ricerca del 2-1 per mandare ko l'Udinese, che non solo non cede, ma sfrutta al massimo le opportunità, trovando il gol vittoria.
Il Monza ci prova, ma non riesce a pareggiarla, raccogliendo 0 punti e rimanendo in zona retrocessione a 10 punti; l'Udinese vince dopo un mese e mezzo senza vittorie (ultima contro il Cagliari in casa il 25 ottobre).