Il caso dell'ex Lecce Marco Olivieri: non può giocare, tesseramento bloccato
l'ex attaccante giallorosso è attualmente alla Triestina, dove ha firmato un triennale
Trasferimento bloccato per un problema amministrativo con la fideiussione
La nota della Triestina spiega la situazione:
La registrazione del giocatore è temporaneamente bloccata a causa di un problema amministrativo con la fideiussione fornita alla Lega che garantisce il salary cap.
Questa garanzia è stata presentata l’8 agosto in conformità con tutte le scadenze applicabili ed è rimasta in sospeso mentre la Lega Pro confermava la piena conformità.
Dopo la chiusura del mercato trasferimenti il giorno 30 agosto, in data 3 settembre la Lega Pro ha comunicato che la garanzia della Triestina non soddisfaceva le normative vigenti e ha richiesto al club di fornire una garanzia sostitutiva, cosa che è stata fatta prontamente e correttamente, come confermato dalla Lega Pro, con una nuova fideiussione tramite Banca Generali.
Il blocco della registrazione del giocatore
Il contratto di Marco Olivieri è stato firmato e correttamente depositato, ma durante il periodo di risoluzione della fideiussione, la Lega Pro ha notificato la situazione alla FIGC, che ha quindi temporaneamente bloccato la registrazione del giocatore.
Marco Olivieri nel Lecce
L’ex attaccante del Lecce nel Salento non ha inciso particolarmente, anche a causa di un ambientamento mai avvenuto.
Con i giallorossi, nei suoi 6 mesi di prestito, pur giocando 21 presenze tra campionato e Coppa Italia, non ha mai trovato la via del gol ed a gennaio ha deciso di andare via, trasferendosi a Perugia per ritrovare serenità e reti, una di queste proprio contro il Lecce.