Juventus, Motta si affida a 5 giovani: ecco chi sono (e perché bisogna fare attenzione)
L'allenatore bianconero ha convocato 5 giovani impegnati in Primavera e con la Next Gen bianconera
Emergenza. In questo momento la parola più gettonata per descrivere la situazione in casa Juventus è proprio questa. E lo ha ribadito anche Thiago Motta oggi in conferenza stampa, annunciando che questa volta, al contrario di quanto fatto in Champions League contro l’Aston Villa, porterà anche 5 ragazzi della Next Gen in panchina per la partita contro il Lecce di Marco Giampaolo.
Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa
Gli indisponibili sono Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie, loro non saranno con noi. I giovani che verranno con noi sono Papadopoulos, Pagnucco, Owusu, Montero e Pugno. Lo ripeto, c'è totale fiducia nei miei giocatori. Chi è presente farà una grande partita. La situazione va affrontata in un solo modo: dare tutti un qualcosa in più.
Che Lecce troverà di fronte? Vengono da una vittoria, quando si cambia allenatore è normale che venga portato qualcosa di nuovo e un po' di entusiasmo. I giocatori che giocavano meno possono ripartire da zero e far vedere che possono partecipare. Si crea un ambiente con cose positive dentro la squadra, lo si è visto col Venezia.
Hanno giocatori interessanti e l'allenatore dà tanto a livello di organizzazione, cercheranno di spingere e metterci in difficoltà. E' una squadra che aspetta l'errore dell'avversario e prova a ripartire, sarà dura come sempre, noi penseremo al nostro dando il meglio e cercando di portare la gara dalla nostra parte.