Lecce, i 6 colpi che possiamo aspettarci in questa settimana
Il direttore generale Pantaleo Corvino è a lavoro per concludere alcuni affari: ecco quali
La prima settimana piena del ritiro giallorosso potrebbe portare delle novità a Luca Gotti. Novità che vengono dal mercato e che possono definire ancora di più quelli che sono gli uomini su cui potrà contare nella prossima stagione.
Cosa possiamo aspettarci in questa settimana? Alcuni colpi in uscita e forse qualcuno in entrata.
I colpi in uscita del Lecce
Marin Pongracic al Rennes
Sarà certamente il colpo in uscita dell'estate per il Lecce. Il forte centrale croato ha avuto il permesso dal club salentino di recarsi in Francia per sottoporsi alle visite mediche di rito con il Rennes per poi trovare la quadra sulle firme da apporre al contratto di trasferimento. Circa 15 milioni di euro andranno al Lecce mentre al calciatore sarà fatto firmare un pluriennale da 2 milioni netti a stagione: una cifra, quella che incasseranno i salentini, che sarà presto reinvestita.
Pablo Rodriguez alla Carrarese
Il centravanti spagnolo dovrebbe chiudere con un prestito alla Carrarese, in Serie B. Per lui si tratterebbe della terza esperienza lontano dal Salento. Questa volta i presupposti per fare meglio ci sono tutti: il club toscano ha ambizioni e inoltre il sistema di gioco - il 3-5-2 di Antonio Calabro - si sposa perfettamente con le sue caratteristiche da seconda punta.
Helgason all'Eintracht Braunschweig
In questi giorni sta spopolando l'hashtag #freeHelgason tra i tifosi del Eintracht Braunschweig che vogliono a tutti i costi il centrocampista islandese, di cui si sono innamorati perdutamente. Lì la mezz'ala presa tre anni fa da Corvino ha trovato la sua dimensione e probabilmente è lì che si svolgerà il suo futuro.
Corvino, che ha sempre creduto nelle sue qualità, lo può cedere ai tedeschi ma alle sue condizioni economiche. Al momento c'è distanza tra le parti ma il tutto potrebbe risolversi a breve con un lieto fine.