L'esito delle indagini su Galatina-Grottaglie ha prodotto un totale di 17 DASPO
La Polizia del Commissariato di Galatina ha terminato le sue indagini e ha notificato, con la decisione del Questore, altrettanti provvedimenti
Conclusa l'attività investigativa del Commissariato di Galatina, sono stati emessi dal Questore di Lecce e poi notificati ben 14 DASPO che si vanno ad aggiungere ai 3 precedentemente già notificati ai tifosi del Galatina e del Grottaglie (uno). Ora tutte e 17 le persone coinvolte sono state deferite a vario titolo dall'Autorità Giudiziaria.
Cosa è successo
Nello scorso Ottobre, durante Galatina-Grottaglie, match di Promozione Pugliese, disputatosi sul neutro di Galatone, i supporter lanciavano petardi e fumogeni sul terreno di gioco, rovinando tra l'altro il manto in erba sintetica.
A termine del match, circa 60 tifosi del Galatina hanno tentato di assalire i supporters ospiti, tentativo reso vano dall'intervento dei poliziotti in servizio. Dalla visione delle immagini registrate dagli operatori di Polizia Scientifica si è giunti all'identificazione di numerosi facinorosi che sono stati denunciati e che ora non potranno accedere ai luoghi dove si svolgono eventi sportivi per periodi che vanno dai 18 mesi ai 5 anni.