header logo

È stata inaugurata venerdì 18 ottobre la sede di “Un cuore protetto”, associazione attenta al tema della violenza, che raccoglie un team di esperti e professionisti in grado di dare supporto a persone in difficoltà. Da qualche giorno è attiva anche la Cassetta Rossa, “non una cassetta della posta comune” dicono dall'associazione, “ma molto di più". 

"È stata presentata il giorno dell’inaugurazione della nostra associazione e presto la vedremo inaugurare in diversi Comuni del nostro territorio e non solo. La Cassetta Rossa nasce come segno di attenzione a chi è vittima di violenza. Essa funge da connettore tra l’associazione e il territorio perché in essa possono essere imbucati biglietti con richieste d'aiuto o attenzioni particolari nei confronti di situazioni di cui si è a conoscenza (anche in forma anonima) e sarà premura dell'èquipe psicologica dell'Associazione mettersi in contatto attraverso qualsiasi recapito che riterrete opportuno lasciare. 

La cassetta rossa è un ulteriore strumento per contrastare e intervenire sui fenomeni di violenza di qualsiasi genere che riterrete opportuno segnalare".

associazione
Un cuore protetto

In sede, intanto, continuano le attività. Ha riscosso un grande successo il corso di auto-difesa personale femminile, tanto che l'associazione ha dovuto chiudere le iscrizioni per aver raggiunto il numero massimo. Per evitare disagi e per rendere il servizio al meglio si è preferito sospendere le nuove adesioni, per prevedere, nel futuro immediato, un nuovo corso. 

I giorni e gli orari di ascolto, in cui i professionisti sono in sede, sono i seguenti: martedì (18-20), giovedì (17-20), domenica (11-12). 

Ciccio Cosenza: "Devo tutto a Gotti perché.."
"La giusta direzione", il magistrato De Donno presenta il suo libro a Levèra

💬 Commenti