header logo

Nicolas Cariglia, esperto di Fantacalcio e content creator anche per la Gazzetta dello Sport, ha dedicato un video sui suoi profili social a Filip Marchwinski, il nuovo trequartista del Lecce di Luca Gotti. Queste le sue parole e le sue previsioni sul ragazzo polacco classe 2002: 

Ho visto 5 partite del nuovo acquisto del Lecce, il trequartista Filip Marchwinski, eh sì, mi ha stregato. 

2002, 1 metro e 87 centimetri, quindi strutturato ma veloce. 8 gol e 5 assist lo scorso anno in Polonia, nel Lech Poznan. Ha 22 anni ed ha già più di 120 presenze nel campionato polacco. Ha visione, è creativo, e sottoporta è freddo anche a tu per tu con il portiere.

marchwinski ramadani

Cosa lo ha stregato? 

Mi ha stregato nei dettagli, nella capacitò di scannerizzare gli spazi prima di esplorarli. Di solito effettua uno o due scanning prima di ricevere, poi controllo e palla giusta sulla corsa del difensore in un’occasione o conclusione con annesso dribbling sul portiere in un’altra.

Dove può giocare? 

Può giocare con Nikola Krstovic perché spalle alla porta c’è, non è proprio il suo ma ci sa fare. Poi l’ho visto bene nell’attacco al primo palo, nel tap-in difficile sbilanciato ed anche in spaccata al volo. 

C’è veramente un problema, ossia che mi sembra completo. Di sicuro sarà il contesto che farà la differenza e De Ketelaere dovrebbe avercelo insegnato, però sono super curioso di vedere in Serie A Filip Marchwinski. 

Insomma, lui lo ha consigliato a tutti i suoi follower in chiave asta per il Fantacalcio. E ci sentiamo di dire che potrebbe aver fatto la cosa giusta. 

Nel frattempo, Filip si è presentato al pubblico del Via Del Mare con una doppietta nell’amichevole contro il Nizza ed oggi scenderà in campo nella prima partita ufficiale contro il Mantova per provare ad illuminare nuovamente la scena. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Coulibaly al Lecce: ecco l'ingaggio proposto dai giallorossi al centrocampista

💬 Commenti