Pascalau torna in patria: c’è la cessione, ecco la formula
Il difensore rumeno classe 2004 saluta il Lecce dopo quattro anni di permanenza
Il Lecce è attivo su diversi fronti, sia in entrata sia in uscita. I giallorossi hanno un nodo da scogliere, ovvero il futuro dei classe 2004 che nella prossima stagione non potranno disputare il campionato Primavera. Il futuro di Razvan Pascalau è stato deciso.
Il percorso di Razvan Pascalau nel Lecce
Il difensore centrale classe 2004 è approdato nel Salento nell’estate del 2020, assieme ai connazionali Vulturar, Burnete e Borbei. Partito dalll’U18, si è poi imposto con decisione nella formazione Primavera, componendo la coppia titolare assieme ad Hasic.
Nell’ultima stagione ha disputato solo 20 partite nel campionato italiano a causa di un infortunio che lo ha tenuto ai box nella seconda parte della stagione. È suo il primo gol del Lecce in una competizione UEFA, arrivato nella gara d’andata di Youth League contro l’Olympiacos.
Razvan Pascalau ceduto alla Dinamo Bucuresti
Il difensore rumeno lascia a titolo definitivo il Lecce. È stato definito il suo passaggio alla Dinamo Bucuresti, dunque tornerà in patria. Firmato un contratto fino al 2029. Il tutto è stato comunicato dalla stessa Dinamo sui propri canali social.
Benvenuto, Razvan PASCALAU! La Dinamo 1948 Bucarest e l’US Lecce hanno raggiunto un accordo per il trasferimento a titolo definitivo del difensore centrale Razvan Bogdan Pascalău.
20 anni e alto 1.89 m, Ravzan ha raggiunto le giovanili del Lecce nel 2020, lasciando la seconda squadra dell'Università Cluj. Nella stagione 2023-2024, Razvan ha controllato 20 presenze in Primavera (2 gol segnati), 2 nella UEFA Youth League (1 gol segnato), 1 in Coppa e 1 in Supercoppa Primavera.
Razvan sarà un nostro giocatore fino al 2️⃣0️⃣2️⃣9️⃣.