Svolta storica per una squadra pugliese: il Taranto passa ad un fondo americano
Lo ha annunciato il club in una nota apparsa sul proprio sito ufficiale
Dopo un'estate turbolenta in casa rossoblù, qualcosa sembra finalmente essersi sbloccato. L'addio improvviso del presidente Massimo Giove ha scatenato una serie di reazioni a catena, con molti giocatori che hanno deciso di lasciare la squadra ionica.
Anche l'allenatore Eziolino Capuano, che era stato riconfermato, ha salutato il Taranto, rimanendo però in Puglia per approdare sulla panchina del Foggia.
La stagione del Taranto
Sul fronte sportivo, la situazione non è migliore. La squadra ha faticato a trovare risultati, conquistando la sua prima vittoria solo nella scorsa giornata contro il Picerno. Nonostante questo, il Taranto rimane all'ultimo posto in classifica, con soli sei punti.
In questo clima di incertezza, le voci sempre più insistenti su una cessione del club trovano conferma nel comunicato ufficiale rilasciato oggi sul sito ufficiale della squadra.
Il club ha firmato un accordo preliminare con il fondo americano APEX Capital Global LLC. Nelle prossime settimane si procederà con gli step formali per completare la vendita del club da parte del presidente Giove.
Il comunicato del club
Il Taranto Fc 1927 comunica di aver sottoscritto un accordo di cessione del Club con APEX Capital Global LLC .
È stato già sottoscritto un accordo preliminare e nei prossimi giorni si procederà a portare avanti gli step successivi per la cessione formale del Club.
A tal proposito, confermiamo la presenza della APEX Capital Global LLC in città per concludere alcuni di questi aspetti e questa mattina si è formalizzata la presentazione dello stesso alla squadra e all’intero staff, pertanto, a parte da oggi, la gestione tecnica ed organizzativa viene affidata a questi ultimi.
Terremo informata la tifoseria e la Città nei giorni a seguire.
Alla APEX Global Capital LLC facciamo i migliori auguri per traguardare insieme alla città e alla tifoseria i migliori risultati.