Weekend magico per un difensore del Lecce: due gol decisivi tra sabato e domenica
Un giovane difensore centrale ha segnato un gol sabato e poi si è ripetuto domenica con la maglia giallorossa addosso
Le selezioni giovanili del Lecce nell’ultima settimana erano tutte impegnate in sfide casalinghe. La Primavera di Scurto ha battuto l’Atalanta ed anche l’Under 17 e 18 possono esultare per aver vinto le loro partite.
Un grande protagonista
Queste ultime due compagini, in ogni caso, hanno avuto lo stesso protagonista, il giallorosso Alessandro Bozzolo. Il difensore, come riportato anche in un interessante approfondimento della Giovane Italia, ha lasciato il segno sia nella sfida del sabato contro il Monza che in quella del giorno successivo col Catanzaro.
Contro i brianzoli l’Under 18 di Simone Schipa ha conquistato una vittoria sofferta per 3 a 2, nonostante si sia trovata sotto di 2 gol nel primo tempo. La squadra giallorossa, in ogni caso, ha meritato il successo, colpendo due legni sullo 0-1 e creando tante occasioni che legittimano la vittoria ottenuta poi grazie al guizzo del centrale classe 2008 a 3 minuti dal 90esimo. Il giovanissimo gioca fuori quota con questa formazione ma ha già dimostrato di poter dare un contributo importante alla causa.
Dall'Under 18 all'Under 17
Il suo ex allenatore Fabio Marrocco, tecnico che ha vissuto il salto del ragazzo da un Under all’altra, quando gli incastri del calendario lo consentono chiede sempre la disponibilità del ragazzo per dare una mano anche all’Under 17, e così è accaduto anche domenica.
C’è da dire che Insieme alle 13 presenze totalizzate fin qui in Under 18, Alessandro è infatti sceso in campo anche in 7 occasioni coi pari età. In quel di Catanzaro, quindi, ancora una volta nei minuti finali – mancava circa un quarto d’ora alla fine del match - Bozzolo ha sbloccato la partita, portando i suoi in vantaggio contro i giallorossi calabresi. Poi, De Paolis 10 minuti più tardi ha chiuso definitivamente i giochi, consegnando ai salentini una vittoria fondamentale per morale e classifica.
Lavoro e zero pressione
Il classe 2008 dovrà lavorare e crescere con calma, alla sua età non servono affanni e pressione. Di certo, ricorderà con piacere questo weekend appena passato, nel quale ha segnato due gol importanti e decisivi con la maglia del suo Lecce.