Report UEFA su Ramadani: "Giocatore chiave che lascia alle spalle Rice, Kimmich e Xhaka"
Il centrocampista del Lecce viene premiato dalla UEFA con un report su EURO 2024
Ylber Ramadani è tra le certezze del Lecce. Il centrocampista albanese, acquistato un anno fa per circa 1 milione di euro dall'Aberdeen, quando disponibile è sempre stato proposto in campo, sia da D'Aversa sia da Gotti.
Cambiano i compagni di reparto ma Ramadani è sempre lì. Da Pierret a Coulibaly, passando per Blin: il mediano riesce a esaltarsi soprattutto nelle gare in cui c'è da lottare. È un giocatore instancabile, il classico centrocampista di sostanza.
Ylber percorre tantissimi kilometri in maglia giallorossa e anche in nazionale riesce a ripetersi; d'altronde parliamo di un intoccabile per la selezione albanese, che lo scorso giugno ha disputato EURO 2024.
Un'edizione storica per l'Albania, in quanto si tratta della seconda partecipazione, purtroppo conclusasi alla prima fase. Nonostante un girone proibitivo contro Spagna, Italia e Croazia, il giocatore del Lecce ha giocato ad altissimi livelli.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate, basta guardare i numeri. Ramadani giganteggia sempre nelle graduatorie sui kilometri percorsi e anche in una competizione europea si prende le prime posizioni.
Le performance del centrocampista del Lecce sono state oggetto di focus nella UEFA nel report di EURO 2024:
Uno dei punti chiave della formazione di Sylvinho, che ha percorso tantissimi kilometri nel campionato europeo, classificandosi al 5° posto in questa competizione. 12,51 chilometri percorsi per Ramadani, che lascia alle spalle stelle come Granit Xhaka, Declan Rice o Joshua Kimmich.