header logo

Lecce e Genoa si affrontano oggi per l’ultima giornata del girone d’andata. Marco Giampaolo ieri ha parlato in conferenza stampa ieri, svelando qualche retroscena sulla probabile formazione che oggi affronterà il Grifone. 

In difesa 

Davanti a Falcone agiranno Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo, con i due terzini che tornano nelle loro posizioni ideali.

Recuperando Guilbert recuperiamo un calciatore di ruolo. La difficoltà non sta nel far giocare uno al posto di un altro, quando i calciatori ricoprono lo stesso ruolo. La difficoltà sta nell'adattare i calciatori. Guilbert tornerà a fare il terzino e Dorgu tornerà a fare quello che sa fare.

A centrocampo

Rafia e Coulibaly mezz’ali e Pierret davanti alla difesa, dovrebbe essere questo il centrocampo titolare oggi contro il Genoa. Queste le parole di mister Giampaolo sul centrocampista francese arrivato lo scorso giugno dalla Ligue 2.

E' stato acquistato per giocare in mezzo al campo, quando sono arrivato non era disponibile, l'ho avuto a disposizione negli ultimi 15 giorni. C'era da ricoprire un ruolo in cui eravamo scoperti, quello del difensore centrale, e negli allenamenti l'ho fatto giocare lì. 

Nel momento in cui abbiamo recuperato Bonifazi l'ho riportato a metà campo, ma lì con me si è allenato poco. A Como non l'ho sostituito per delle colpe, lui la palla la sa trattare. La sostituzione è stata una scelta dettata dalla condizione fisica. 

dorgu

In attacco 

Il tridente dovrebbe essere composto da Dorgu, Krstovic e Tete Morente. Queste le considerazioni di Giampaolo su Patrick Dorgu: 

Farlo giocare terzino destro è un sacrificio, è una scelta che non si può guardare. Non l'avrei mai fatto nella vita, ma sono stato costretto. Con Gallo siamo stati sul filo, lo abbiamo rischiato domenica scorsa. Abbiamo rischiato perché eravamo messi in un certo modo. Lui è un ragazzo che ha tenuta e sprint, dal punto di vista fisico è un ragazzo eccellente. La speranza è che possa rimettersi a posto pian piano. 

Anche Karlsson, nuovo acquisto in casa Lecce, potrebbe essere della partita: 

Lo conosco perché ho visto qualche partita, ho visto delle apparizioni. E' un calciatore che ha bisogno di riacquistare entusiasmo per rientrare nel novero di giocatori che possono trovare maggiore spazio. A Bologna c'erano sette esterni, giocano solo in due e magari ha avuto meno spazio. E' a disposizione, è convocato, oggi ha fatto un allenamento, ma dobbiamo dargli il tempo per capire dove sta. Nel suo ruolo non abbiamo un'emergenza imminente. 

Calciomercato Lecce 2025: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Morten Hjulmand: l'ex capitano del Lecce vince un prestigioso premio

💬 Commenti