Emiliano contro il Comitato dei Giochi del Mediterraneo
Non si fermano le polemiche sull'organizzazione dei Gioch
Regione Puglia esclusa dall'organizzazione
Dopo l'invio de secondo masterplan, Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, non ha nascosto un certo rammarico per il mancato coinvolgimento dell'amministrazione regionale, la stessa che ha lavorato alla candidatura della città Ionica e alla progettazione dei nuovi impianti.
Lo stesso presidente, si esprimeva così in una nota rilasciata dopo la riunione del Comitato:
Il secondo stralcio del programma delle opere infrastrutturali deve essere definito d’intesa con la Regione Puglia e quindi sarebbe opportuno che quest’intesa fosse supportata da un lavoro preparatorio comune e non meramente costituita solo dall’invio di un elenco predefinito, non preventivamente condiviso e non risulta evidente il livello di condivisione degli interventi proposti con le federazioni sportive competenti.
Il consigliere regionale con delega ai Giochi Vincenzo Di Gregorio invece, scrive così:
E' avvenuto da pochi giorni l’invio al Governo del nuovo masterplan dei Giochi. Il Presidente Michele Emiliano sottolinea ancora una volta il mancato coinvolgimento programmatico e preparatorio della Regione nelle azioni condotte dal Comitato.
Eppure, ricordiamo che la Regione Puglia in collaborazione con il Comune di Taranto, nell’ambito della redazione del Piano Strategico “Taranto Futuro prossimo”, ha ideato, progettato e promosso la candidatura di Taranto ai XX Giochi del Mediterraneo con il coinvolgimento del CONI.
Non si fermano dunque le polemiche sull'organizzazione dei Giochi, ma il tempo scorre e si dovrà cercare di remare tutti dalla stessa parte.