Lecce Women, vittoria storica contro il Trastevere
Il Lecce calcio femminile ha ottenuto un traguardo storico: la vittoria per 3-1 sugli avversari romani
Le giallorosse hanno sconfitto per 3-1 la squadra romana, prima in classifica e favorita per la promozione. Le leccesi hanno dominato la partita, segnando tre gol con Ejzel, D’Amico e Hilker. Quest’ultima ha realizzato il gol del definitivo 3-1 con una punizione da fuori area. Il Trastevere ha segnato solo su rigore, assegnato ingiustamente dall’arbitro Evangelista.
Il Lecce Women ha dimostrato di essere una squadra giovane ma forte e determinata, capace di mettere in difficoltà una corazzata come il Trastevere. L’allenatrice Indino si è detta orgogliosa delle sue ragazze e ha invitato a continuare a lavorare con impegno per il prossimo match contro il Catania.
Il tabellino dell'incontro
LECCE WOMEN 3
TRASTEVERE 1
Lecce Women: Prieto; Bocchieri (1' st Depunzio), Felline, Daple, Megna; DeVito, Di Staso, Pompa, Hilker; D'Amico; Ejzel. In panchina Garzya, Nutricati, De Paola, Monno, Guido, Tondo, Simone, Scardino. Allenatrice Vera Indino.
Trastevere: Buttner, De Angelis (2' st Bueckers), Passarani, Ferrazza, Lorè, Berarducci, Pedullà, Carosi (19' st Percuoco), Serao (30' st Zuzzi), Fiorini (2' st Cicchinelli), Felici (2' st Stivaletta). In panchina Dilettuso, Fabbi, Palescandolo. Allenatore Claudio Ciferri.
Arbitro: Evangelista di Treviglio.
Marcatrici: nel pt 40' Eizel (L); 42' D'Amico (L); nel st 7' Berarducci (T); 27' Hilker (L).
Serena D'Amico gol e record personale
L'attaccante giallorossa ha raggiunto i traguardo dei 250 gol, queste le parole della sua allenatrice, Vera Indino, al termine dell'incontro:
"Sono orgogliosa di queste ragazze che avrei comunque ringraziato anche se il risultato non avesse premiato con la vittoria la loro grandissima prestazione. Ho sempre detto che bisognava aspettarle, dare loro il tempo di diventare gruppo e di essere consapevoli della loro forza. Questa volta l'impresa è doppia perché con una squadra con un'età media di 19 anni abbiamo messo alle corde una corazzata che ha tirato in porta soltanto su calcio di rigore. Bravissime tutte, dì godiamoci la vittoria ma da martedì dovremo tornare a lavorare con il massimo impegno per preparare al meglio la difficile partita di domenica sul campo del Catania".