Pari di cuore e qualità: Rebic pareggia la Juventus
La cronaca della sfida tra Lecce e Juventus valevole per la quattordicesima giornata di Serie A
Lecce e Juventus si affrontano allo Stadio Via Del Mare per la quattordicesima giornata di Serie A. I giallorossi di Giampaolo scendono in campo con il 433. In porta c’è Falcone; in difesa Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo; a centrocampo Rafia, Ramadani e Coulibaly; in avanti Dorgu, Krstovic e Morente.
Lecce-Juventus, la cronaca del primo tempo
Pronti via e super occasione Juventus con Thuram. Il francese è stato servito splendidamente da Yildiz ma ha mancato il tap-in da due passi, colpendo un clamoroso palo.
Dall’altra parte bella iniziativa targata Gallo e Morente, ma il cross del terzino palermitano finisce nelle mani di Perin.
Al quarto d’ora altro palo Juventus, questa volta con Coincecao, che sfrutta una clamorosa disattenzione difensiva e calcia indisturbato verso la porta.
Al ventesimo Coulibaly si vede sventolare un cartellino giallo per un fallo commesso su Thuram.
5 minuti più tardi vantaggio Juve con Weah. Il centravanti ribadisce in rete una respinta corta di Falcone, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco.
La partita scivola via senza ulteriori sussulti. Il Lecce si difende con ordine ed organizzazione mentre la Juventus tiene parecchio il possesso del pallone alla ricerca della giocata vincente.
Lecce-Juventus, la cronaca del secondo tempo
Pronti via e subito Lecce pericoloso con Krstovic. Il montenegrino colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma colpisce centralmente.
La Juventus, dall’altra parte, risponde con una conclusione di Koopmeiners. L’olandese, però, non inquadra lo specchio della porta da buona posizione.
Al quarto d’ora della ripresa, Krstovic calcia verso la porta ma la sua conclusione termina di poco a lato, nonostante l’ottimo assist di Dorgu.
Al minuto 23 della ripresa la Juventus passa in vantaggio con Cambiaso. Decisiva, però, la deviazione di Gaspar, che spiazza Falcone e lo infila.
Ad un quarto d’ora dalla fine, Rebic entra al posto di Morente, mentre Kaba subentra a Ramadani. I giallorossi schierano due punte. Cinque minuti più tardi Oudin rileva uno stremato Rafia. La girandola di cambi termina con la sostituzione Gallo-Pierotti.
Nel finale di gara il Lecce spinge il cuore oltre l'ostacolo e realizza la rete del pareggio con Rebic su assist di Krstovic.