header logo

Nel post partita del match all'Allianz Stadium tra Juventus e Lecce, nel corso della puntata de “La Domenica Sportiva” è andato in scena un dibattito tra il moviolista ed ex arbitro Massimiliano Saccani ha commentato gli episodi controversi avvenuti durante il match. Queste le sue parole:

 

Saccani sul possibile rigore in favore del Lecce

Nel primo tempo c'è un episodio interessante dal punto di vista regolamentare. L'arbitro, il Sig. Zufferli, intralcia il gioco e si scusa con Vlahovic, ma viene tagliato fuori dal lancio in profondità da parte di Falcone. A questo punto Renato Veiga e Krstovic si trattengono a vicenda, ma Zufferli è troppo lontano e non vede la trattenuta in area di rigore del primo sull'attaccante montenegrino. 

Questo sarebbe stato calcio di rigore per il Lecce, ma il regolamento viene incontro a Zufferli: infatti, in caso di trattenuta reciproca si favorisce sempre la difesa. L'assistente lo ha aiutato segnalandoli il contatto tra i due e il conseguente fallo per la difesa.

 

L'ex centrocampista e campione del mondo Marco Tardelli non è convinto dalla moviola di Saccani, secondo cui manca l'immagine chiara che certifichi la trattenuta da parte di Krstovic (mentre esiste e come quella della trattenuta di Veiga), mentre il giornalista Paolo Paganini, senza mezzi termini, dice: ‘Questo per me è calcio di rigore’.

 

Saccani sul fallo di Kelly a N'Dri

Nei minuti di recupero finali c'è a mio avviso un mancato fischio per un fallo al limite dell'area di Kelly su N'Dri. Zufferli ritiene che il difensore della Juventus tiene la gamba ferma, ma dal replay si può notare come invece Kelly vada proprio a cercare il contatto con N'Dri

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta: 5 appuntamenti settimanali!
Dopo Dimarco, anche Theo Hernandez arriva in Salento: la foto

💬 Commenti (7)